> Problemino orecchio sinistro... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemino orecchio sinistro...


Messaggi raccomandati

gentilissimo Dott. Malpieri,

 

Due giorni fa ho fatto una lunga nuotata senza muta, da turista, e l'acqua era un tantino fredda. Il giorno dopo mi sono svegliato con un pò di raffreddore che è andato via in tarda mattinata, quindi ho deciso ugualmente di andare a pescare, anche perchè avevo il naso completamente libero. Tornato dalla battuta di pesca durata 4 ore ed in basso fondo, ho notato un leggero fischio all'orecchio sinistro ed un ovattamento dell'udito. Inoltre durante la doccia, quando entrava acqua, l'orecchio si otturava facilmente e sentivo meno. Non ho avuto nessun tipo di dolore, solo questo maledetto fischio e udito ovattato che ho tutt'ora da ieri... in più quando parlo ho una leggera voce nasale, ma il naso è libero.

 

Cosa potrebbe essere e cosa mi consiglia di fare? Intanto ho preso una compressa da 0,5 mg di bentelan, ho fatto male?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

rispondo in ritardo perchè ero fuori italia senza alcuna connessione (a 50 mg dalla costa tra Libano e Israele su una piattaforma).

Spero tu abbia risolto il problema in ogni caso sembrerebbe un barotrauma legato a compensazione forzata (non si va in acqua con il raffreddore). L'assunzione di cortisone può aver dato qualche vantaggio però in questi casi è meglio consultare il medico ed essere un po più prudenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...