> Rimediare cavolata montaggio pale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Rimediare cavolata montaggio pale


Messaggi raccomandati

Ciao, cerco consigli per riparare alla cazzata che ho fatto!

 

Ho acquistato delle pale leaderfins da montare su scarpette mares, quando ho provato a montarle mi sembrava che il profilo di gomma posto ai margini delle pale andasse in contrasto con i longheroni delle scarpette non facilitandone l'aggancio, ho preso il taglierino e ho eliminato il profilo in gomma sino ai deviatori di flusso posti a fine pale. In questo modo i longheroni della scarpetta si innestavano comodamente, il problema è che entravano troppo comodamente e che non c’è modo di fermare questi benedetti longheroni, ho provato con il silicone e nulla, con l’attack e nulla, alle prime pinneggiate i longheroni si staccano e restano aperti verso l’esterno!

 

Mi date qualche consiglio?

 

grazie

Modificato da santiago86
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sà che devi eliminare completamente e sostituire,prima di toglierli procurati quelli di ricambio,non sò se eventualmente puoi adattare delle quarnizioni come quelle delle ginestre o dei telai delle zanzariere,poi quando monti la scarpetta lubrifica con sapone da cucina vedrai che si innestano in un attimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sà che devi eliminare completamente e sostituire,prima di toglierli procurati quelli di ricambio,non sò se eventualmente puoi adattare delle quarnizioni come quelle delle ginestre o dei telai delle zanzariere,poi quando monti la scarpetta lubrifica con sapone da cucina vedrai che si innestano in un attimo

 

ciao ciappuzzo, scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci! dovrei eliminare e sostituire cosa?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,utilizzo impropriamente questo topic per un aiutino,mi chiamo Paolo,non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni,e quindi lo faccio qui,e' da poco che mi avvicino alla pesca in apnea e da neofita mi sto leggendo tutto quello che posso sui fucili,e dato che sono rimasto affascinato dalla costruzione degli arbaleti e dalle varie evoluzioni dei roller,ho seguito la vecchia discussione "principi roller e roller derivati" di Orvac ma mi sono perso nella 74 pagine,non riesco a trovare lo schema del volcan,ma esiste? e' stato pubblicato?ci sono video sulle prove e e in pesca ma lo schema di funzionamento no.

Non datemi del pigro,ce l'ho messa tutta a cercare di capire nel topic succiato,datemi delle indicazioni per favore,chissa' piano piano riusciro' a ingranare anch'io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sapevo che su scarpetta razor non avevano problemi....

 

Io ho le pale in vetroresina e le ho montate su scarpetta stingray. Ho dovuto assotiggliare un pelino proprio quei profili perchè la sede dei longheroni era più piccola, ma solo un minimo. Poi ho fatto i fori per le viti e non ho messo null'altro.

 

Per facilitare il montaggio ho usato del grasso al silicone per far entrare meglio i profili nei longheroni, così durante la pinneggiata non creano attriti.

 

Non le uso da molto ma non ho avuto alcun problema.

 

Nel caso tu volessi provare ad incollarle ti consiglio il silicone marino tipo sikaflex 291: sgrassa bene i longheroni e la pala e poi applichi il sikaflex. Non lo stacchi più. Costa circa 11€ a cartuccia. Io con quello ci faccio le impugnature ergonomiche su miei oleo.

Modificato da makkiat
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sapevo che su scarpetta razor non avevano problemi....

 

Io ho le pale in vetroresina e le ho montate su scarpetta stingray. Ho dovuto assotiggliare un pelino proprio quei profili perchè la sede dei longheroni era più piccola, ma solo un minimo. Poi ho fatto i fori per le viti e non ho messo null'altro.

 

Per facilitare il montaggio ho usato del grasso al silicone per far entrare meglio i profili nei longheroni, così durante la pinneggiata non creano attriti.

 

Non le uso da molto ma non ho avuto alcun problema.

 

Nel caso tu volessi provare ad incollarle ti consiglio il silicone marino tipo sikaflex 291: sgrassa bene i longheroni e la pala e poi applichi il sikaflex. Non lo stacchi più. Costa circa 11€ a cartuccia. Io con quello ci faccio le impugnature ergonomiche su miei oleo.

 

grazie per il contributo! ora provo a comprare dei profili nuovi, male che vada vado si silicone marino e amen!

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...