> asta in sandvik 17 4 pH diametro 7 su un vela quanti kg al massimo si - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

asta in sandvik 17 4 pH diametro 7 su un vela quanti kg al massimo si


Messaggi raccomandati

Volevo togliermi una curiosità,nei miei fucili non mi sono mai messo a fare delle prove per trovare il limite massimo di spinta applicabile ad un'asta da 7 mm in 17-4ph.volevo chiedere a chi avesse provato, dei dati molto terra -terra non delle formule ma degli esempi tipo: vela 90 con tre coppie da 16 mm al 350% ,roller con mono da 17,5 al 330% ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Igor tali dati li puoi avere da Itio, è uno dei pochi che mastica quotidianamente questo tipo di prove. Ad ogni modo dovresti indicare anche la lunghezza dell'asta, in quanto concorre nella sua rigidità. Per vedere il limite della tua asta non ti rimane che incrementare i valori, ma prima devi sapere le tue tre coppie di 16 quanti kg hanno, utilizzando un dinamometro. Quando hai questo valore, che credo si aggirerà intorno ai 100/120 kg a seconda della tipologia di gomma, dovrai incrementare di 20 kg per volta e così troverai il punto di crisi della tua asta. E' un lavoro articolato e costoso se sbagli a tagliare le gomme!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta scrissi quello che pensavo sulle aste esistenti oggi in commercio , sono stato crocefisso . Comunque se la cosa ti può interessare la differenza ce e anche sostanziale ,5-8 centimetri quando va bene a favore delle ph 17 . Fino a ieri le migliori erano quelle fatte peggio per non far nomi , quelle di oggi invece sono quelle fatte meglio ...............quando il forno funziona bene .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,mi dispiaceva romperti l'anima itio,sapevo che avevi di certo la risposta.ora faro' come mi suggerisce fabio66, con dinamometro e test anche se il tempo mi manca del tutto per le prove purtroppo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...