pep_pesca Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Ciao a tutti, ho da poco acquistato un merou australia 90 con un'asta da 6,3. Voglio montarci un elastico circolare da 18mm. Vorrei qualche consiglio riguardo le legature degli elastici ovvero sul fattore di allungamento consigliato... grazie mille in anticipo! Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Ciao 6,3x130?che marca la gomma?sul mio 90 con i "vituperati" power18 omer usavo il circolare da 52.non taglierei comunque oltre il fattore 3.2 per iniziare, poi lo provi e vedi se accorciare. Ciao Quote Link to post Share on other sites
pep_pesca Posted May 30, 2014 Author Report Share Posted May 30, 2014 sono i sigal sub reactive brown da 18...considerando che ho fin'ora utilizzato degli s45 da 18 della cressi il caricamento non è un problema...mi interessa la gittata e la potenza Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Ciao non mi riferivo all'allungamento ma al giusto compromesso per un'asta da 6,3x130. Troppa potenza rende il tiro impreciso e per una pesca al pesce bianco cui di solito è dedicato il 90 meglio un tiro gestibile.Non ho mai usato i sigal, il mio consiglio resta uguale, max fattore 3,2 e provali, ovviamente attendiamo consigli di chi li usa. Quote Link to post Share on other sites
boh Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Io li uso a 3.3 su un 85 con asta da 6.25,e più tirati(3,6) su un 70 in legno con asta da 6.5.Entrambi sono molto precisi con una buona potenza. Quote Link to post Share on other sites
paolotto Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 d'accordo con alessandro fini, di non accorciare troppo, meglio un fucile preciso che uno potente.se caricavi i s45, credo che potrai caricare qualsiasi gomma (o quasi ) dei reactive ho sentito parlare bene di chi li utilizza Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts