> Durata batteria XTC 200 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Durata batteria XTC 200


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono quasi sicuro che qualche informazione in merito a quanto sto per chiedere c'è già nel forum.

Quindi chiedo scusa in anticipo se l'argomento può sembrare ritrito, ma ho necessità di risposte dirette e mirate.

La batteria della mia XTC 200 mi dura in media 15 - 17 tuffi.

Ovviamente accendo nell'attimo in cui eseguo la capovolta e spengo subito dopo lo stacco dal fondo.

Durata media di una ripresa, 2 minuti - 2 minuti e mezzo.

Sono certo non sia normale.

Qualcuno ha avuto problemi simili in merito ?

Mi viene il dubbio che, come si fa coi cellulari nuovi, il primo ciclo di carica forse doveva essere molto più lungo del normale ( ed io non l'ho fatto, aspettando semplicemente che la spia smettesse di lampeggiare ).

 

In ogni caso ho tagliato la testa al toro ed ho già ordinato una nuova batteria.

Ma mi farebbe piacere da altri possessori della stessa cam quale sia la durata della loro batteria e se hanno suggerimenti o raccomandazioni da condividere.

 

Ciao e grazie in anticipo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho una XTC, ma ho un problema simile con la mia GoPro. Ho contattato il servizio clienti, e contrariamente a quanto anche a me sembrerebbe intuitivo pensare, mi hanno consigliato di tenere la videocamera sempre accesa anziche' spegnerla alla fine di ogni tutto e poi riaccenderla immediatamente prima del tuffo successivo. Insomma, a meno di spostamenti in gommone di piu' di 15 minuti, il consiglio e' di tenerla sempre accesa.

 

Altra cosa che brucia energia e' il settaggio, ossia la risoluzione e i fotogrammi al secondo.

 

Se peschi dal gommone senz'altro portati dietro una seconda batteria di ricambio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è successa la stessa cosa con la XTC 300: dopo circa due anni di uso non molto frequente la durata della batteria si era ridotta ad una diecina di tuffi. Batteria cambiata (trovata on-line nuova ad una diecina di Euro) e problema risolto.

Purtroppo la batteria col tempo si deteriora, non credo ci sia poi tanto da fare se non cambiarla.

 

:bye:

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un xtc 200 da qualche mese, ci ho fatto in tutto 6-7 pescate.

La uso accendendola ad inizio pescata e lasciandola accesa finchè si spegne; anche se esco prima, preferisco farla scaricare completamente.

Così come la uso io mi dura poco meno di tre ore, tra i 150 e i 170 minuti.

Poi di norma più cicli di ricarica fai più la durata si abbassa.

 

Ciao

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Mi pare evidente che la mia batteria è già compromessa.

 

Anche a me sembra molto strano che sia consigliabile tenere la cam sempre accesa.

In ogni caso, al di la del problema durata della batteria, andare poi a ritagliarsi gli spezzoni interessanti da un filmato di 3 ore ed oltre, sarebbe ancora più noioso e problematico.

 

Va bene, aspetterò l'arrivo della nuova batteria.

Grazie ancora a tutti ed a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo un problema analogo sia nella XTC-200 che nella Intrepida di Picotech, sono stati sufficienti alcuni cicli di carica / scarica per la completa risoluzione del problema.

Io l'accendo prima del tuffo e la spengo subito dopo . Normalmente la durata della batteria al max della risoluzione è di circa 2 h e 1/2

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...