> Problemi vari - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi vari


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

come vi immaginerete dal titolo del post, non sono qua ad elogiarvi, ma per esporvi i vari problemi avuti con la Vs. attrezzatura.

 

Cominciamo dal mio orologio MIK1: una volta la batteria, una volta va in tilt, diciamo che non è proprio un orologio affidabile, ma che se gli gira male ti molla, ora non lo uso più, mi sono rivolto ad altro.

 

Orologo Sporasub SP1, regalato a mio padre: ha cominciato a "bere" un po, visto che ha cominciato ad fare condensa all'interno.

 

Plancetta Sporasub Spidernet: se non fosse che la camera d'aria interna ha le saldature talmente fragili che si aprono gonfiandola sarebbe proprio una bella plancetta. Ormai l'ho riparata 5 volte e tutte sempre nella stessa zona, poi l'altro giorno si è rotta pure la valvola che ora sto provvedendo a sostituirla con altra valvola di una vecchia boa bucata.

 

Naturalmente tutti oggetti acquistati da un Vs. rivenditore autorizzato, sia L'MIK1 che l'SP1 con fattura che ne comprova e convalida pure la garanzia, ma ormai sono passati più di due anni quindi la garanzia va a farsi benedire.

La plancetta SPYDERNET l'ho acquista con scontrino più di un anno fa, e non so proprio dove l'ho buttato quello scontrino, ma gia dopo pochi gg dall'acquisto la camera ha ceduta una prima volta e l'ho riparata (ero in ferie e mi serviva e sicuramente una volta che l'ho riparata la garanzia è decaduta ma che ci volete fare, ripeto mi serviva). Se volete vi manderò le foto delle varie rotture delle saldature, tutte nella stezza zona e della valvola che sto sostituendo come detto.

 

Peccato, su tre Vs prodotti che ho comprato tutti e tre hanno presentato problemi più o meno gravi, quello che mi spiace di più è L'SP1 che ho regalato a mio padre, per l'MIK1 e la SPYDERNET mi sono messo il cuore in pace ormai. Se proprio uterò l'involucro della plancetta e sostituirò la camera d'aria "made in china" con una camera d'aria delle ruote da macchina.

 

Scusate lo sfogo.

 

Buona giornata

 

Andrea Ferro

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, per l'SP1 sicuramente lo porto dal Vs. rivenditore Parisisub con relativa fattura, anche se ha più di due anni ormai.

Per la plancetta, ormai la camera d'aria l'ho riparata 6 volte, vi mando prima le foto così mi dite se devo spedirvi pure la camera d'aria stile gruviera oppure fate arrivare da Parisisub la camera d'aria direttamente.

Nei prossimi giorni provvederò.

 

Grazie ancora

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovi le foto della camera d'aria della plancetta, che ho provato a riparare:

http://i62.tinypic.com/n4w7xh.jpg

 

http://i59.tinypic.com/1zeld7o.jpg

 

E ora veniamo a stamattina... tadan... eccolo il nuovo problema...

Sacca zaino stagna sporasub... si sta strappando una bretella... ecco le foto:

 

http://i60.tinypic.com/1y714n.jpg

 

http://i62.tinypic.com/6jlt06.jpg

 

Naturalmente anche questa comprata oltre un anno fa da Vs. rivenditore autorizzato qua a Verona con scontrino, ma che purtroppo non ho più.

 

Ricapitoliamo: 4 prodotti OMER - SPORASUB

 

- Orologio OMER MIK1 ormai passato a miglior vita per il suo scopo e ormai fuori garanzia e fuori produzione, lo regalerò a mio nipote...

 

- Orologio SPORASUB SP1 che fa acqua, anch'esso ormai fuori garanzia purtroppo

 

- Plancetta SPORASUB SPYDERNET bucata per ben 5 volte nella stessa zona e in seguito riparata e rottura della valvova che ho provato a riparare, vedi foto, ma che ho perso lo scontrino preso poco più di un anno fa;

 

- Sacca zaino SPORASUB presa un anno fa poco più e che si sta strappando una bretella, scontrino perso.

 

Sicuramente mi direte di riportare tutto dal mio caro amico Lorenzo Parisi di Parisisub (è davvero un mio caro amico e unico fornitore di tutta la mia attrezzatura da apnea e pesca in apnea) e sicuramente lo farò, spero di non dover attendere tempi biblici per la sostituzione dei pezzi, anche senza lo scontrino fiscale o con garanzia scaduta per la riparazione. (possibile avere un preventivo per l'intervento sull' SP1 fuori garanzia? )

 

Grazie e scusatemi, un po per i modi, ma su 4 vostri prodotti, tutti e 4 hanno presentato difetti, rotture ecc... che pensereste voi?

 

Andrea Ferro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l'SP1 ha gli stessi identici problemi che aveva il mio, ossia prima la batteria e' morta dopo qualche mese (usata davvero pochissimo perché all'epoca ebbi dei problemi e non andavo quasi mai in mare...), poi 3 e passa mesi per farmi sostituire in garanzia la pila e dovetti peraltro pagare sia le spese di spedizione che di ritorno dal negoziante online dove lo avevo preso + le spese di cambio batteria NONOSTANTE FOSSE ANCORA IN GARANZIA, infine dopo alcuni mesi inizio' a fare condensa.

 

Che altro aggiungere...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho portato tutto da Parisisub, e Lorenzo mi ha sostituito subito la sacca zaino con una nuova mod. 2014 ed in effetti in quel punto avete gia apportato una modifica alla bretella.

Ora vi dovrebbe arriva l'SP1 e la camera d'aria della plancetta.

Grazie

 

Ciao

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...