> mr carbon/iron 94 vs totem guizzo 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mr carbon/iron 94 vs totem guizzo 90


Messaggi raccomandati

ciao a tutti qualcuno possiede o ha provato questi due fucili per elencarmi le differenze tra i due? io sono in possesso del guizzo 90 ma pensavo di fare un pensierino sui c4 io pesco per lo piu in medio basso fondo all'agguato e ultimamente mi sto improvisando in qualche aspetto....purtroppo non ho la possibilitá di provare il c4 per levarmi i dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me hai uno degli arbaleti migliori costruiti artigianalmente in italia, il fucile in comparazione non puo' essere al massimo allo stesso livello...ma se stai iniziando a fare aspetti e prima o poi ti passa il pesce grosso a 4 metri rimarrai deluso sia da uno che dall'altro..intendo dire che non sono fucili adatti per la pesca che stai intraprendendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto prove di tiro dei c4 su youtube che mi hanno sinceramente lasciato un pò perplesso..ovvio che poi molto dipende dal setup..personalmente tra aspetto/agguato posso consigliarti di prendere in considerazione Idrotech 90 te lo forniscono doppio elastico e asta da 7mm,io ho l'80 e ci faccio dalle mormore alle leccie,molto perciso,tiro veloce e potente,buono il brandeggio,il rinculo si gestisce in maniera impeccabile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con andre.ima. Io il guizzo 90 non lo cambierò mai con nessun altro fucile. Non so cosa dovrebbe fare di più un arbalete 90 classico: preciso, ottimo brandeggio ed è un legno, che avendo più massa di un tubo in carboni è caricabile po' più pesante (anche se io lo uso con gomma da 17.5 e asta da 6,3). Ovviamente sto parlando di arbalete classici, sei poi si parla di atri tipi di fucile non poso esprimermi. ovviamente, se invece non ti trovi bene per qualche altro motivo (impugnatura, circolare ecc...) allora è un altro discorso.

Se hai deciso di fare un po' di aspetto il problema secondo me non è il tipo di 90, ma la lunghezza. Già con 6 m di visibilità per me ci vuole un 100.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modestissimo parere dovresti prima chiederti a cosa ti serve il fucile , se ti trovi bene col Guizzo perchè cambiarlo?? Al limite puoi pensare a prenderti un fucile più lungo (da 100 cm) da usare per aspetto in acqua pulita o estiva.

Uso abitualmente il 94 , un fucile molto poliedrico e se ben settato anche abbastanza potente , ho provato anche il Guizzo e pur non trovandomi benissimo col manico lo giudico un fucile molto facile ed intuitivo da usare , un pronto pesca per l' aspetto e l' agguato in basso e medio fondo invernale o con mare mosso.

E' un pelino meno potente del 94 ma meno laborioso da settare ed usare .

Ciao Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il guizzo 90 mi piace perche non ha una massa esagerata come altri legni non mi piacciono aste troppo spesse o masse esagerate.....per l'aspetto ci vorrebbe un legno 100 o 110 doppia gomma o un oleo da 100 ma limiterebbe la pescata al solo aspetto....per quello pensavo al mr carbon 94 o 104 per un misto aspetto e agguato magari col 104 la gittata sara superiore al guizzo.........per il solo basso fondo sicuramente non sarebbe stato male il guizzo 80, quando ho preso il mio il dubbio sul 90 o 80 mi ha messo in difficoltà :):):):) magari poterli provare tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...