> A chi ancora nutre dei dubbi..... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A chi ancora nutre dei dubbi.....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mauro è dato di fatto che il mio contributo a questa discussione non serve quindi và bene che mi ritiro...io non faccio parte di AM già da un pò, anche se causa forza maggiore, se avessi saputo prima o intuito che la discussione era a senso unico manco mi ci sarei messo...la legge d'altro canto non ammette l'ignoranza e me ne assumo la responsabilità

quindi se ad AM stà bene io non mi intrometto piu in discussioni importanti e cerco di starmene, magari a cazzeggiare, in altri post

piu di così non só che altro potrei dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Dopo aver tolto alcuni messaggi off topic, giusto due considerazioni rapide.

 

1) Mauro giustamente si pone una domanda: "Ma che necessità aveva Fipia di commettere il peccato originale di tutti i subacquei di improvvisarsi una didattica?"

Non rappresento FIPIA in alcun modo ed esprimo la mia opinione: secondo me i tentativi di subordinare l'accesso alle AMP al conseguimento di un brevetto (cosa secondo me sensata) o addirittura di imporre una brevettazione per praticare la pesca sub (cosa secondo me insensata) potrebbero aver fatto sorgere qualche dubbio a FIPIA circa l'opportunità di attrezzarsi per tempo.

 

2) FIPSAS federazione sportiva, FIPIA associazione culturale... ok, ma quando si va al RACMED in Europa tutte le voci della pesca sportiva (inclusa quella in Apnea) dovrebbero essere rappresentate, no? Se FIPIA non promuove l'agonismo (neanche lo condanna) vorrà dire che si occuperà e preoccuperà della pratica amatoriale, che come giustamente rileva Matteo riguarda TUTTI gli appassionati, ivi inclusi gli agonisti che perlopiù pescano al di fuori delle gare, restando quindi assoggettate alle stesse identiche norme che valgono per tutti gli altri. Quindi FIPIA e FIPSAS potevano offrire ciascuno il proprio contributo e sono certo che sui temi della tutela dei ns diritti avrebbero trovato moltissimi punti in comune.

 

La posizione della FIPSAS "o noi o loro" .... non capisco quale vantaggio possa portare ai suoi tesserati. Del resto, da tempo ho smesso di capire le mosse dei nostri dirigenti.

 

3) AM sta con FIPIA... AM sta con FIPSAS..... AM da sempre sta con i pescatori in apnea e su queste coordinate TUTTI possono venire a informarsi e partecipare gratuitamente.

 

4) Ribadisco con forza che la FIPSAS è fatta di circoli e tesserati di cui ho grande stima e che le colpe di pochi dirigenti, cariatidi ormai giunte al capolinea non solo della loro esperienza dirigenziale, non cambiano il mio giudizio e il mio senso di appartenenza a questa comunità. Mi sento parte anche di FIPIA e sinceramente le contrapposizioni da stadio non mi interessano. Sono molto più interessato ai contenuti e devo dire che FIPIA è un'associazione seria che di contenuti e fatti ne ha prodotti più di quanto mi sarei aspettato. Una sinergia di tutti gli appassionati, FIPSAS e FIPIA, potrebbe solo fare bene alla nostra passione.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...