> Nuovo arbelete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un nuovo arbalete 90/95 e vorrei qualche consiglio. Sono indeciso in particolare tra due fucili:

- cressi geronimo elite

- devoto rebel eliptic

volevo qualche consiglio da chi è più esperto di me.

grazie a tutti in anticipo

Non ho mai usato nessuno dei due, ma credo di poter affermare senza dubbio di smentita che i Cressi sono degli ottimi fucili.

Allo stesso tempo, però, su un fucile assemblato ho l'impugnatura Devoto e devo dire che è davvero fantastica.

L'ideale resta sempre avere la possibilità di provare un prodotto prima di passare all'acquisto.

Guardandone le forma, l'unica cosa che mi verrebbe da pensare è che il Rebel rispetto al Geronimo è più massiccio e, di conseguenza, pesante.

In funzione del tipo di pesca a cui destinerai il fucile, magari potresti basare la tua scelta su questo aspetto, nel senso che se ti serve un'arma leggera e maneggevole per l'agguato, il Cressi si presta di più, mentre il Devoto potrebbe darti qualcosa di più nell'aspetto e con un settaggio più spinto.

Spero che chi ha più informazioni possa aiutarti maggiormente.

Ciao :bye:

Io ho l'élite 85 e posso dire che è un buon arbalete,preciso e potente (logicamente in relazione al tipo di arbalete).Inoltre con lo sgancio arretrato è un 90.Inoltre l'impugnatura e la sensibilità dello sgancio solo regolabili.