> .... e gran _(O)_ assicurato - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

.... e gran _(O)_ assicurato


Messaggi raccomandati

fosse capitato a me...mi si sarebbe imparrucata la sagola,l'asta sarebbe uscita il tanto da rimbalzare e spaccarmi la testata,per le bestemmie mi sarebbe partita la maschera e se la sarebbe portata via la corrente,e all'uscita avrei scoperto che mi avevano portato via le ruote della macchina...e chiaramente avrei pure padellato il barra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse capitato a me...mi si sarebbe imparrucata la sagola,l'asta sarebbe uscita il tanto da rimbalzare e spaccarmi la testata,per le bestemmie mi sarebbe partita la maschera e se la sarebbe portata via la corrente,e all'uscita avrei scoperto che mi avevano portato via le ruote della macchina...e chiaramente avrei pure padellato il barra!

 

A me è successo davvero, 7 anni or sono... Dopo aver sparato un sarago, mentre recuperavo il pesce andato in sagola, con l'asta ancora penzolante arrivò una lecciona sui 15 kg che si mise a girarmi intorno, in superficie, probabilmente incuriosita dalle specchiate e dalle vibrazioni del pesce che si dimenava e forse dal tintinnio/luccichio dell'asta. Al tempo avevo un Omer XXV Gold 100, armato con elastici in linea fissati in testata con l'archetto/ponticello basculante (una ciofeca indicibile...). Recuperai velocemente l'asta e riarmai il fucile alla meno peggio senza curarmi della sagola, ed aspettai che la leccia mi ripassasse d'avanti il giro successivo per tirargli a colpo sicuro. Infatti la leccia mi ripassò davanti a non più di 1 metro e mezzo di distanza; premetti il grilletto, l'asta partì ed io sicuro di averla centrata, ma invece l'asta si fermò di colpo e riuscì a scalfìre appena la pelle del pesce in prossimità della coda, per poi cadere inesorabilmente verso il fondo.... Nella concitazione la sagola si era aggrovigliata proprio nell'archetto basculante in testata, frenando l'asta dopo circa un metro dalla testata. Non ci credevo, volevo prendermi la faccia a schiaffi! Ironia della sorte, anche dopo avergli asparato la leccia continuò a girarmi attorno per qualche minuto, tanto che ebbi il tempo di sgarbugliare la sagola e riarmare l'arbalete, illudendomi che dopo tanta sfiga forse avrei avuto una seconda chance. Ma ovviamente andò a finire diversamente: proprio mentre ero pronto a sferrare il secondo tiro, la leccia tirò una scodata e si dileguò...

 

:frustry:

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi volesse sapere dove si trova tutto questo ben di Dio questa è la traduzione di Google:

 

"Acque ben poco profonde e ricciola - luccio in profondità di 3 metri Panayiotis Panayiotis CHATZIDIMITRIOU

Snorkeling a Mitilene. Lemno, Chios, Psara.k.t.l.psarontoufeko,. pesca subacquea, Mitilini xatzi, ricciola"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già controllato :D Chios in particolare è uno spettacolo, mare Egeo.

A me è capitato con due ricciole sui 20kg in due metri d'acqua mentre mi divincolavo dalla sagola della boa attorcigliata ad un piombo appena entrato in acqua..scodate via appena caricato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...