marcsamp Posted May 4, 2014 Report Share Posted May 4, 2014 Salve a tutti, Ho bisogno del vostro aiuto.Il negoziAnte mi ha caricato il mio fucile pneumatico sporasub air one misura 90 a 20 bar.Siccome non ho voglia di tornare da lui ,volevo portare a 22 bR il mio fucile usando l attrezzo manuale.Mi sapete dici quante pompare devo fare??Secondo voi vabene lasciarlo a 20 bar??O c'è tanta differenza portarlo a 22 bar? Grazie Quote Link to post Share on other sites
ciccio62 Posted May 4, 2014 Report Share Posted May 4, 2014 cIao Lo hai gia provato caricato a 20atm? Quote Link to post Share on other sites
marcsamp Posted May 4, 2014 Author Report Share Posted May 4, 2014 Sinceramente no Quote Link to post Share on other sites
ciccio62 Posted May 6, 2014 Report Share Posted May 6, 2014 Allora ti conviene provarlo prima cosi come è, poi se lo ritieni opportuno puoi sempre aumentare le atm Quote Link to post Share on other sites
Pepu Posted May 6, 2014 Report Share Posted May 6, 2014 Ciao,sicuramente valido il consiglio di provarlo a 20 bar, prima di decidere.Non ti fare ingannare dalla sensazione di "tiro lento" dato dalla poca rumorosità e dalla pressoché assenza di rinculo, piuttosto, se hai il dubbio fai sparare un altro e tu guarda la velocità dell'asta.Puoi tranquillamente mettere 4 passate di monofilo (mezza passata se la prende l'asta nuda...) e vedrai che le stira.In ogni caso, se hai necessità di pomparlo di più, io eviterei di superare le 23 atm. a meno che tu non abbia esigenze particolari.Per questo, posso dirti che con 200 pompate dovresti aggiungere qualcosina in più di 2 atmosfere.Se ti fa piacere, fammi sapere come ti trovi e se ti serve qualche altra dritta.Ciao. Pepu.P.S. prima di caricare l'asta ricordati sempre di rimettere lo sganciasagola in posizione chiusa e non avvitare troppo il grano di regolazione del grilletto (che deve stare appena al di sotto del foro di alloggiamento) che renderebbe la corsa troppo corta. Quote Link to post Share on other sites
marcsamp Posted May 9, 2014 Author Report Share Posted May 9, 2014 Grazie a tutti x i consigli...X pepu....Cosa intendi lo sgancia sagola chiuso???Non ho montato mulinello... Quote Link to post Share on other sites
Pepu Posted May 11, 2014 Report Share Posted May 11, 2014 Intendo nella posizione per avvolgerci la sagola e non "collassato" come dopo il tiro, quando ruota in avanti per liberare le volate di monofilo... Ciao. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts