> omer cayman hf 90 roller o roisub? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

omer cayman hf 90 roller o roisub?


Messaggi raccomandati

http://img.forumfree.net/index_file/spacer.gif

Salve ragazzi da utilizzatore di oleopneumatici scrivo in questa sezione per chiedere consigli su come settare un omer cayman hf che allo stato attuale è originale ma avrei intenzione di montarci una testata roller tipo alemanni o stavo valutando il sistema roisub....parlando di testata roller ho visto che esistono di due versioni,una con sistema con cuscinetti e l'altra con pulegge che girano su boccole....quali sono le differenze pratiche?mentre il sistema roisub commercializza due testate una costa 70 l'altra 130....che differenze sostanziali ci sono??inoltre su un arbalete commerciale come un omer cayman hf90 che sistema consigliereste per non avere rinculo,in termini di brandeggio tra il roller e il roisub chi va meglio?sono un pò confuso e prima di spenderci dei soldi vorrei valutare bene il da fare...avendo chiara idea su cosa comperare e il settaggio da adottare.....
http://img.forumfree.net/style_images/24/p_pm.gif http://img.forumfree.net/style_images/24/p_email.gif multiquote » http://img.forumfree.net/style_images/24/p_up.gif

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il sistema roisub non lo conosco ma conosco molto bene il kit speciale alemanni che ho fatto montare sui miei 2 hf con ottimi risultati (un 95 e un 110)

In particolare l'HF95 monta asta da 7 mm con elastico da 18 L400, io mi trovo molto molto bene.

Ti consiglio di aprire un apposito post sulla sezione di Alemanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il sistema Roisub, ma su un fucile non molto diverso da un HF, ho montato tempo fa una testata roller della seawolf.

Il punto è che ottieni sicuramente incremento della potenza e riduzione del rinculo, ma se non riesci a settare al meglio l'arma nel suo complesso e non sei un esperto in generale dei sistemi roller, nel 99% dei casi ti ritrovi ad affrontare i problemi di tutti, ovvero tiri che vanno bassi e, se monti per la prima volta un'asta da almeno 7 mm, sensazione di peso eccessivo in punta.

Per questo motivo ti suggerirei di affidarti a chi è in grado di ottenere un ottimo equilibrio e di bilanciare le masse nel giusto modo. In primis, spedisci il fucile ad Alemanni che te lo riconsegna pronto pesca e vai sul sicuro.

Oppure, se non hai qualche amico esperto a cui affidarti ( come per fortuna ho fatto io ) dovrai spendere non poco tempo per fare le dovute prove in mare per tirare fuori la giusta configurazione. Non è certamente impossibile, ma, credimi, nemmeno semplice. Ed è frustrante quando ti ritrovi un cannone tra le mani che spara basso di 20 cm nel raggio di 3 metri.

In ogni caso, in bocca al lupo e buon mare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...