> Nuovo giocattolo RA Tuna 1300 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo giocattolo RA Tuna 1300


Messaggi raccomandati

Bello è bello , ma alla fine è un doppio elastico normale.

Per me , se devi sparare a quegli animali che stanno sotto le pinne che ci sono nella foto :thumbup: , ( avendone la possibilità ) mi sarei fatto un Alemanni 130 , una bella asta da 9 mm ti toglie qualunque dubbio ;-)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro SSPIRITO ,non farti troppe illusioni , se il pelagico è piccolo e si avvicina entro i 4mt dalla punta dell'asta probabilmente riuscirai a passarlo e a portarlo a casa , ma se è grosso e oltre tale distanza la speranza di vederlo nel carniere sarà ridotta al lumicino , A.BASSU ha ragione , con l'aggiunta di qualche centinaio di euro avresti un fucile davvero temibile , ma visto che hai preso questo , se nei prossimi anni avrai parecchi incontri con pelagici di mole e utilizzerai questo fucile , quel "qualche centinaio di euro " lo spenderai comprandoti il "DIGESTIVO ANTONETTO "........e il pesce della vita ( o I PESCI DELLA VITA ) rimarranno nei tuoi sogni. Spero di essere smentito dai fatti......ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche settimana fa ,ho spedito un 130 in Australia a un ragazzo che lavora in un negozio di attrezzatura sub acquea . Dopo qualche giorno il proprietario del fucile mi scrive facendomi i complimenti per l'arma precisa , poca fatica a caricarla ,ma soprattutto nonostante fosse un 130 bello panciuto per il brandeggio . Era entusiasta per poter muovere il fucile con una sola mano , per la leggerezza e impressionato per la potenza ,il 130 sverniciava il sua 150 5 gomme da 14 contro 3 del doppio . Tornando al fucile della discussione ha ragione Efisio non più di 4 metri di tiro utile , se monti la terza gomma non prendi un coperchio a 4 metri ,con solo 2 gomme invece è preciso ,Tempo a dietro ho fatto dei test di tiro con un fucile uguale ,è bastato un Indiano 95 per sveniciarlo . Sono fucili economici per incominciare a fare pesca nel Blu il loro limite è proprio la gittata , se spari aste da 7,5 con 2 gomme ok , ma hai il limite della 7,5 ,se monti una 8 il fucile diventa un macigno e con la terza gomma rincula parecchio . Non esasperare le gomme se no diventa ingestibile nonostante sia uno dei fucili più venduti al mondo . Per chi non lo sapesse più è lungo il fucile e meno chili puoi utilizzare per spingere l'asta ,questa proprio per che è lunga si flette molto più facilmente che una corta . Come tale gomme belle morbide e progressive .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' proprio quel "qualche centinatio di euro in piu'" :D che poi a dirla tutta un Alemanni 130 allestito e spedito a casa mi costa quanto 5 (o quasi 6) fucili normali.

Probabilmente li vale tutti, ma il costo e' proibitivo.

 

 

Insomma ragazzi, state parlando con un tirchiaccio che continua ad affilare un coltellaccio che ha 15 anni, una maschera che ne ha una decina, una paio di pinne talmente rigate che sembrano fatte di carta vetrata ed una muta che puzza talmente tanto che persino gli squali all'alba mi annusano e scodano via come fossero saraghi impauriti.

 

Alla fine mi diverto lo stesso, ma un pesce di 15kg+ non lo sparerei a 4 mt con nessun fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quelli sotto le pinne sono tonni rossi,il minimo consentito di peso mi sembra sia 36kg,decisamente oltre purtroppo.la mia comunque rimane solo una considerazione,probabilmente miri ad altro,ti auguro di battezzarlo con un bel pescione!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sspirito bel giocattolino dai :thumbup: , mi accodo a tutti gli altri , gli Alemanni non sono fucili subacquei normali sono studiati/progettati nei piu insignificanti dettagli per renderli il piu performanti possibili , specialmente i roller . Ho visto un video di un signore Sardo dove con un 90 a 6 metri asfaltava completamente un 130 3 gomme . Costano tanto quanto valgono . Ma io non me lo potrei permettere e anche io alla fine avrei preso un commerciale xD :frusta: .

Non ti auguro nulla quello che prendi prendi :rifle: e sono tutti ben accetti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro SSPIRITO , capisco benissimo che il costo sia elevato e non posso avere idea delle tue disponibilità economiche , ma se io fossi in te farei ALMENO due cose per arrivare alla cifra necessaria per l'acquisto di un tale fucile : potendolo fare , metterei da parte 50 euro ogni mese (imponendomelo proprio ) e nel giro di circa 3 anni ( forse meno ) raggiungerei la cifra : oppure mi cercherei qualche lavoretto extra per racimolare gli euro necessari .Ti racconto come ho fatto io quando , fresco di porto d'armi ( a 19 anni e senza una lira in tasca ) volevo acquistare il mio primo fucile e, entrato in armeria , mi innamorai di un sovrapposto cal.12 ma costava 320.000 lire (circa 170 euro ) , c'era anche un mono colpo che ne costava 120.000 , ma il mio sogno era l'altro.....Sono andato a vendemmiare per 30 giorni esatti , senza un giorno di pausa e senza rientrare a casa , dormendo assieme agli amici e colleghi di lavoro in case di campagna dei diversi proprietari , per terra a volte su materassi di gommapiuma ma a volte anche su stuoie di giunco e ricevendo una paga di 10.000 lire al giorno (circa 6 euro ) , lavorando sotto un sole cocente .Alla fine avevo racimolato 300.000 lire , me ne mancavano ancora 20.000. Che dovevo fare? Chiederle a mio padre che faceva il sarto ma aveva 4 figli da mantenere non se ne parlava , ma per fortuna mi hanno finanziato due anziane sorelle di mia nonna che quando mi hanno visto sconsolato mi hanno dato ciascuna , sottraendolo dalla loro misera pensione , 10.000 lire .Se non mi avessero aiutato avrei aspettato ancora un anno per raggiungere la cifra , alla prossima vendemmia..... Ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Io avrei optato anche per un usato Alemanni, un 90 monoroller che con gomma aggiuntiva. Mi ha fatto sognare con tiri a 5 mt dalla punta, perforando con asta da 8 due tavolette da piscina in espanso durissimo, l'asta è passata per 3/4 il bersaglio viaggiando velocissima. Leggero e brandeggiabile con tiro micidiale.

Certo poi Itio è andato avanti, ma a me sarebbe bastato anche quello che provammo 5 anni orsono in quel di Livorno, per bruciare il tonno incontrato 2 settimane fà!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...