> richiesta info sulle Seychelles - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

richiesta info sulle Seychelles


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti


quest'anno mene andrò in ferie alle Seychelles la terza settimana di giugno!


in realtà non penso di portarmi nemmeno l'attrezzatura... anche perchè da qualche ricerca fatta online ho visto che la pesca in apnea non è consentita, inoltre viaggerò molto leggero e quindi portarsi dietro tutto non è ipotizzabile (starò qualche giorno su ogni isola, useremo la bici come mezzo di trasporto e soggiorneremo nelle guest house).


Ho visto però che ci sono un sacco di servizi per i pescatori di superficie, mi domandavo quindi se non fosse possibile organizzare una o due uscite di pesca (magari su qualche isola meno frequentata o su qualche secca) in zone dove sia consentita (magari nei posti che non sono riserva naturale).


Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?


Che voi sappiate, l'uso del polespear è consentito?


Grazie a tutti!


Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che voi sappiate, l'uso del polespear è consentito?

 

 

 

Mi ero informato alcuni anni fa. Che io sappia qualsiasi tipo di attrezzatura da pescasub e' proibita.

Portati una video camera, le barriere coralline sono comunque un'esperienza indimenticabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Eccomi qui... di ritorno da un viaggio bellissimo sotto molti aspetti (pesca a parte ovviamente!) devo dire che dal "nostro" punto di vista la vacanza non è stata da 10 in quanto essendoci monsone e vento costante da sud/est con onde di 2 metri c'era sempre un pò di sospensione sui fondali sabbiosi, le barriere coralline erano difficilmente accessibili da terra (acqua troppo bassa) e non conoscendo il fondale c'era il rischio di farsi male perché una volta arrivatì sul reef le onde sbattevano parecchio.

 

Personalmente mi ero informato abbastanza e quindi la situazione trovata non mi ha sorpreso, tuttavia se dovessi rifarlo andrei sicuramente nei periodi consigliati di pausa tra un monsone e l'altro (aprile-maggio ottobre-novembre) dove la visibilità arriva anche a 25 metri, che con certi fondali deve essere uno spettacolo (non che la Sardegna o la Corsica abbiano molto più da invidiare in termini di fondali).

 

La vita sottomarina è comunque esageratamente maggiore della nostra, in 20 minuti penso di aver visto più pesce che in tutta la mia vita (di scoglio, ovviamente)... ho visto anche tartarughe marine e aquile di mare, un vero spettacolo!

 

Per tutto il resto ho avuto modo di apprezzare l'ospitalità dei "veri" abitanti delle Seychelles, che a volte ho trovato quasi imbarazzante perché vi assicuro che essere fiondati dalla nostra realtà dove si fa veramente molta fatica a fidarsi di qualcuno che non si conosce (SE si decide di fidarsi) ad una realtà dove gente comune ti invita a casa sua, ti offre passaggi in macchina, ti fa assaggiare prodotti locali o il "suo" rum ... con i loro ritmi e la loro serenità, insomma ti apre veramente gli occhi e ti pone certe domante sulla reale necessità della vita frenetica che ci siamo costruiti.

 

Detto questo, mi sono fatto delle gran mangiate e delle gran sudate (camminare anche solo 30 minuti con uno zaino sui loro sali scendi con tassi di umidità altissimi è come fare un bagno turco) !

 

PS: ho usato la guida Lonely Planet che ho trovato ottima, soprattutto per individuare i locali giusti dove si mangia bene e a prezzi onesti (essendo meta nota per viaggi di nozze nelle zone più turistiche è pieno di resort o ristoranti con pessimo rapporto qualità/prezzo).

 

Io ho fatto 3 giorni a Mahè, 3 giorni a Praslin e 3 giorni a La Digue viaggiando in Bus/piedi, Macchina , Bici... le ho fatte un pò tutte!

 

Di seguito qualche foto ed un bel video!

 

DSC01882_small.JPG

DSC05039_small.JPG

DSC01711_small.JPG

Modificato da nik600
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...