> Sub in difficoltà a Messina - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sub in difficoltà a Messina


Messaggi raccomandati

Da circa un'ora si cerca un sub che ha segnalato di essere in difficoltà agitando le braccia sullo stretto di Messina, sono intervenuti la G.C. ed un elicottero speriamo che riescano a trovarlo.

Per pescare in quella zona deve essere uno preparato.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso in culo alla balena ci vuole proprio!certo che se lo cercano deve averlo segnalato qualcuno,non capisco perchè non lo avrebbe soccorso direttamente!

 

forse lo hanno visto dalla riva, nello stretto anche a pochi metri dalla costa ci sono possono essere correnti fortissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso dire che lo Stretto di Messina è il posto più pericoloso in assoluto per la pesca sub nel territorio italiano, a causa di una fortissima corrente generata dal cambio di marea,.. che quando sale riversa tutta l'acqua che s'innalza sul Tirreno e passa nello Jonio, e lo stretto fa da imbuto,.. l'acqua lì è come un fiume in piena e si formano dei vortici che spingono verso il basso,.. dopo aver provato l'esperienza mi ero promesso che non avrei mai più pescato lì se non dopo essermi informato sull'orario del cambio di marea,.. spero che il sub abbia resistito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, mi sono informato direttamente da chi ha assistito al fatto, il sub in questione era un bombolaro, è emerso con il classico cilindro giallo di segnalazione sbracciandosi, alcune barche che si trovavano in zona per la traina si sono avvicinate per rendersi conto, a circa una decina di metri di distanza il sub è andato di nuovo sotto, le barche hanno cercato di vedere dove fosse finito, la corrente di montante era un fiume in piena, dopo qualche minuto lo hanno di nuovo visto si sono di nuovo avvicinati per eventuali soccorsi, ma si è ripetuto di nuovo l'affondamento del sub con il cilindro di segnalazione.

 

Ora non vorrei pensare male ma potrebbe trattarsi di un pescatore di frodo (con le bombole) che ha sparto qualche tonno che girava in corrente, non riuscendo a trattenere il pesce nemmeno con il galleggiante di segnalazione, sia stato portato dalla corrente in qualche ridosso, naturalmente capendo il casino che aveva creato ha pensato bene di non farsi scoprire.

 

Mi auguro anche se amareggiato che sia questa la giusta versione, non vorrei piangere un altro amico.

 

Sarino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...