> Nemo Titanium - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono felice possessore di un nemo Titanium dal 2006, avendo l'accortezza di usarlo solo per la pesca di spegnerlo e di risciacquarlo subito dopo la pescata ho fino ad oggi sostituito solo due batterie, ma adesso ho come l'impressione che i tasti siano diventati più duri, credo che le guarnizioni si siano ingottate per la salsedine ed il tempo, perciò vi chiedo e possibile fargli una manutenzione straordinaria?, ovvero sostituire tutte le guarnizioni, se rovinate molle di ritorno della pulsantiera e perchè nò anche il vetro?.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dani,

 

è ancora possibile effettuare parte della manutenzione sul Nemo Titanium ma ti consiglio di inviarlo direttamente presso la nostra sede di Rapallo.

 

In caso tu voglia procedere contatta il nostro ufficio resi scrivendo a a.truffelli@mares.com i miei colleghi ti illustreranno quali operazioni sono ancora fattibili, eventuali procedure per il reso e il numero di autorizzazione da riportare sul collo.

 

Buona serata

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Chiedo scusa signor Limongi se ritorno sull'argomento, ma vorrei delle rassicurazioni da Lei, ho inoltrato all'indirizzo da Lei fornitomi la richiesta così come fatto qui, ne un rigo in più ne in meno ma la risposta mi ha lasciato di stucco, in parole povere faccio copia ed incolla così evito incomprensioni:

"Buongiorno, le confermo che può spedire in assistenza il Computer Nemo Titanium con pacco postale a sue spese, il numero di reso autorizzato è 169/R, che dovrà essere visibile alesterno del pacco.

Allinterno insieme al Computer deve inserire un foglio con i suoi dati (indirizzo, telefono e codice fiscale).

Lindirizzo dove spedire è: Mares S.p.A., salita Bonsen n° 4, 16035 Rapallo (GE).

Dopo la verifica in Laboratorio le sarà comunicato se il Computer è ancora riparabile e leventuale preventivo di spesa per la riparazione.

Grazie e cordiali saluti."

 

Ora vorrei capire ed essere rassicurato,il mio Nemo Titanium è perfettamente funzionante, oltretutto è un prezioso regalo-ricordo, e mi darebbe non poco fastidio spedire in Mares un computer perfettamente funzionante e sentirmi dire che non si può riparare.

La mia mail è stata letta male o devo pensare altro? Lei cosa mi consiglia?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dani,

 

la risponda dipende anche dalla tua email di richiesta che non conosco.

 

Comunque tutto dipende dalle eventuali componenti disponibili in quanto questo computer è oramai fuori linea da molti anni e se i ricambi necessari all'intervento da te richiesto non saranno disponibili essa non verrà effettuata.

 

Purtroppo per poter valutare se alcune componenti sono da sostituire occorre visionare l'orologio.

 

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contatta direttamente il numero 0185 2011 chiedendo di parlare con l'ufficio resi, in questo modo potrai spiegare al meglio le tue richieste e valutare con loro la strada migliore da seguire.

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia mail è uguale, non un rigo in più non uno in meno a quella fatta qui, per correttezza le riporto tutti gli scambi:

 

Sono felice possessore di un nemo Titanium dal 2006, avendo l'accortezza di usarlo solo per la pesca di spegnerlo e di risciacquarlo subito dopo la pescata ho fino ad oggi sostituito solo due batterie, ma adesso ho come l'impressione che i tasti siano diventati più duri, credo che le guarnizioni si siano ingottate per la salsedine ed il tempo, perciò vi chiedo e possibile fargli una manutenzione straordinaria?, ovvero sostituire tutte le guarnizioni, se rovinate molle di ritorno della pulsantiera e perchè nò anche il vetro?.

Grazie

Buongiorno,
le confermo che può spedire in assistenza il Computer Nemo Titanium con pacco postale a sue spese, il numero di reso autorizzato è 169/R, che dovrà essere visibile al’esterno del pacco.
All’interno insieme al Computer deve inserire un foglio con i suoi dati (indirizzo, telefono e codice fiscale).
L’indirizzo dove spedire è: Mares S.p.A., salita Bonsen n° 4, 16035 Rapallo (GE).
Dopo la verifica in Laboratorio le sarà comunicato se il Computer è ancora riparabile e l’eventuale preventivo di spesa per la riparazione.
Grazie e cordiali saluti.

 

Sig. ******** non mi pare di averle scritto che è rotto, le ho evidenziato soltanto una lieve durezza in più nel premere i tasti, ora lei prima di spedirle l'orologio mi dovrebbe solo comunicare se avete gli or che vanno ad isolare i tasto, le microscopiche molle di ritorno dei tasti e per finire un vetro nuovo, confrontandolo con il nemo apneist, così ad occhio, che abbiano le stesse misure.
A proposito visto che già sappiamo cosa serve gradirei sapere un preventivo approssimativo.
Grazie e buonagiornata.

 

Buongiorno sig.********,
abbiamo a disposizione tutto il materiale che richiede:or tasti,molle e vetro.
Per il preventivo, se ci sono da cambiare solo i componenti elencati e non vengono riscontarti altri danneggiamenti, il costo è € ***** + iva.
La riparazione deve essere eseguita dal Laboratorio di Mares Rapallo.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dani,

 

bene, vedo che hai ricevuto le risposte che cercavi probabilmente si trattava di una semplice incomprensione.

 

Buona giornata

 

Luca

 

Le risposte avute mi hanno creato ancora più dubbi Luca, io mi chiedo e ti domando cosa significa " se non vengono riscontrati altri danneggiamenti" potresti\ste essere chiari per cortesia?, io mando un computer perfettamente funzionante (anche se fuori garanzia) come fà ad avere dei danni?, nello smontaggio potrebbe rompersi una vita che magari è ossidata?, bene si sostituisce a mio carico perchè usurata così come le guarnizioni o il vetro ma ciò non vuol dire che il computer è guasto o irreparabile, si graffia o si spezza uno dei circuiti stampati nello smontaggio è ben altra cosa o sbaglio? dovrebbe risponderne la casa altrimenti che senso ha mandare il computer nei vostri laboratori dai tecnici specializzati Mares?, questa prassi fa si che si conservi la garanzia per i due anni previsti dalla legge, ma permette anche di far fare la manutenzione a personale specializzato che non dovrebbe creare danni collaterali nello smontaggio e nel rimontaggio.

In definitiva è questo che mi prteme sapere, se io mando alla casa produttrice un prodotto funzionante per manutenzione e viene danneggiato irreparabilmente nello smontaggio o nel rimontaggio chi ne risponde?, ripeto che neanche pensavo a queste cose, ma la risposta avuta mi ha creato altri e seri dubbi, pertanto vorrei capire qual'è la politica Mares in tal caso.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Dani,

 

la risposta del mio collega si riferiva alla non riparabilità se le componenti da sostituire non fossero disponibili, in quanto essendo tu un utente e non un centro assistenza puoi aver trascurato eventuali problemi interni effettuando una valutazione parziale e non approfondita.

 

Per farti un esempio riceviamo a volte computer funzionanti con richiesta di cambio batteria ma in realtà sono semiallagati a causa della sostituzione batteria effettuata fuori dai centri assistenza da personale non qualificato.

 

In questo caso spesso l'utente non individua la vera problematica la cui risoluzione potrebbe richiedere la sostituzione completa del modulo interno danneggiato anche se ancora funzionante.

 

Sul servizio assistenza in Mares puoi stare tranquillo, quando riceveranno e visioneranno il computer sapranno darti informazioni più precise sulle "riparazioni,sostituzioni" necessarie.

 

Buona giornata

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposto la risposta, il fatto che ci sia stata gente che ha allagato il computer cambiando da se la batteria cosa centra con i dubbi che io le ho esplicitamente espresso, le ribadisco che il mio è acceso e perfettamente funzionante proprio ieri è rientrato in acqua ed ha fatto il suo dovere perfettamente.

Se lo porto presso il centro autorizzato di Taranto e ve lo faccio spedire da loro con la dicitura che il computer è acceso e funzionate per Voi è un problema?.

Grazie per la cortese attenzione e mi scuso se sono prolisso, ma è un ricordo a cui tengo tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Limongi siccome ho lo stesso problema di Dani volevo sapere come stà procedendo la situazione, ma vedo che è passato qualche giorno e non c'è risposta.

Purtroppo o per fortuna la data delle vacanze si avvicina ed il tempo per un eventuale controllo non è molto.

Ciao Grazie

Valerio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno signor Limongi sono sempre in sua attesa, inoltre in riferimento alla sua precedente risposta tengo a precisare che tutte le batterie sono state sostituite presso, nel mio caso, centro autorizzato di Taranto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao Dani e Valerio,

 

questo spazio sul forum è un punto importante di contatto tra utente finale e azienda ma per procedere con i servizi da voi richiesti occorre far arrivare i vostri computer nella sede di Rapallo.

 

Potete passare tramite un centro assistenza autorizzato o in maniera individuale contattando il nostro ufficio resi all'email a.truffelli@mares.com oppure telefonicamente chiamando 01852011.

 

Qualsiasi prodotto giunga in azienda verrà verificato dai tecnici che provvederanno a effettuare la riparazione richiesta previa autorizzazione del cliente.

 

La domanda sollevata da Dani riguardo a eventuali danni causati durante lo smontaggio dei prodotti è legittima e Mares risponde direttamente per eventuali mancanze nel servizio ma sottolineo nuovamente che se all'apertura del computer verranno riscontrati problemi non causati da noi essi verranno segnalati al cliente e in caso di non disponibilità di ricambi a causa del prodotto datato la riparazione verrà dichiarata non fattibile.

 

Vi garantisco che il nostro servizio assistenza saprà supportarvi al meglio, per qualsiasi dubbio rivolgetevi anche telefonicamente direttamente a loro.

 

Buona serata

 

Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...