> Settaggio Vela su Arbatubo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Settaggio Vela su Arbatubo


Messaggi raccomandati

Dipende da che elastici usi e dai loro coefficienti.dalle prestazioni che vuoi e se prediligere il massimo della resa o un equilibrio tra resa e durata degli elastici.a me piace molto il vela per l'assenza di rinculo più che per la maggiore gittata ma puoi ottenere entrambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Vorrei avere più gittata per pesci diffidenti come i dentici, ma senza dovermi dannare per il caricamento

Ciao, leggo parecchio ma scrivo poco, secondo il mio modesto parere dettato dall'esperienza con tre da sedici ne hai di avanzo specialmente se parliamo di gomme di qualità, l'importante riuscire a mettere tutto al posto giusto, asta da 7 e più che ottima, se quello che hai messo assieme è solo de moltiplicato avrai problemi in partenza, se hai avuto modo di vedere il numero di-maggio- pescasub e apnea puoi farti qualche idea di come ho risolto il problema della partenza senza mettere gomme aggiuntive. alla prossima Enrico Businaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vorrei avere più gittata per pesci diffidenti come i dentici, ma senza dovermi dannare per il caricamento

Ciao, leggo parecchio ma scrivo poco, secondo il mio modesto parere dettato dall'esperienza con tre da sedici ne hai di avanzo specialmente se parliamo di gomme di qualità, l'importante riuscire a mettere tutto al posto giusto, asta da 7 e più che ottima, se quello che hai messo assieme è solo de moltiplicato avrai problemi in partenza, se hai avuto modo di vedere il numero di-maggio- pescasub e apnea puoi farti qualche idea di come ho risolto il problema della partenza senza mettere gomme aggiuntive. alla prossima Enrico Businaro

 

Ciao Enrico, potresti spiegarci in che modo hai risolto il problema della partenza? è diverso dal sistema volcan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Enrico, ho visto le foto su pescasub, l'articolo non dice molto ma dalle foto, a guardare bene, si capisce il funzionamento del tuo fucile, e se ho capito bene non è nient'altro che un volcan, con una variante nel sistema di bloccaggio delle puleggine del carrello. Anzichè utilizzare due piccoli cappi tu unisci a un certo punto i due bracci centrali di dyneema, ma il principio di funzionamento è lo stesso del volcan inventato da Oreste Vacondio, o mi sbaglio? Quindi un tratto a trazione diretta e poi entra in funzione la fase vela. In ogni caso, sempre se ho visto giusto, il tuo sistema è comunque una variante interessante, magari la proverò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Enrico , mi sa che Mario ha ragione , "legalmente " Oreste Vacondio avrebbe diritto al brevetto ( europeo e anche internazionale ) .....tu al brevetto per modello di utilità ( riconosciuto " solamente " in pochissime nazioni ) , comunque ti ringrazio per aver contribuito ad aggiungere un altro tassello alla nostra conoscenza .......Un saluto dalla Sardegna .....Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...