> Settaggio omer t20 carbon mimetic 90 cm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Settaggio omer t20 carbon mimetic 90 cm


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, dopo un pó di mesi di inattività rieccomi quì a scambiare un po di pareri e impressioni su questo fucile che ho comprato da un mio amico al modesto costo di ben 30 euro..

Sono quasi deciso per il settaggio ma volevo pareri da gente che ne sa sicuramente più di me in termini di balistica e di precisione di tiro

Allora il fucile monta impugnatura della salvimar dell'intruder e testata aperta allineata con l'impugnatura

Per ora il fusto è nudo (senza asta ed elastici)

Siccome ho già un fucile più lungo settato con g20 e asta da 6.5 questo lo volevo settare prettamente per il pesce bianco(tiri veloci, d'imbracciata)

Per cui volevo un fucile in grado di avere massima precisione e buona velocità dell'asta a discapito della penetrazione..

Ero propenso e quasi deciso di montare un asta da 6mm con elastici 16 o 17,5 che ne dite?

Poi ho un dubbio.. Il fusto non comprende guida asta con il circolare potrei avere problemi?

Aspetto vostre risposte e consigli.

Grazie a tutti anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il guida asta, il problema non si pone. Anche con elastici circolari e testata aperta, non è necessario ( vedi fucili Merou Australia ).

In merito al settaggio, invece, credo che se proprio volessi montare un'asta da 6 mm, non dovresti poi eccedere col fattore di allungamento, mantenendoti, al contrario, decisamente basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se conti di usare un elastico da 17,5, magari bello tosto, ti suggerirei di partire da un f.a. ancora più basso.

Nel caso, fai sempre in tempo ad accorciare. Al contrario, dovesse risultare troppo tirato, con un'asta così sottile, per quanto non eccessivamente lunga, potresti incappare in oscillazioni indesiderate e conseguente perdita della precisione che, invece, a quanto dici, è proprio una delle qualità che vuoi salvaguardare.

Io, per esempio, su un fucile da 100, l'estate scorsa ho provato a montare un elastico da 19 reattivo, tagliando direttamente con un fattore di allungamento piuttosto alto.

Risultato ?

Alla prima prova ho sbagliato l'impossibile ed alla fine della pescata, esasperato dalle troppe clamorose padelle, ho constatato con tiro di prova su bersaglio fisso ravvicinato, che il fucile sparava storto.

Al travaso di bile per le occasioni sciupate si è aggiunta la beffa per essermi ritrovato con un elastico inutilizzabile ( almeno su quel fucile ).

Ciao e buona serata :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato la tua stessa imprecisione con il mio excalibur 100 cm con g20 e asta 6.5 mm

Niente da fare spara storto che spara storto sbaglio di tutto..

Allora ho capito cosa vuoi dire, siccome in garage ho dei 16 per il 110 circolari li accorcio al 300% per il 90 e vedo come va tanto ad accorciare non ci vuole niente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo.

In pratica abbiamo sperimentato un settaggio molto simile con risultato analogo ( per altro anche io monto un'asta da 6,5 ).

Nel mio caso alla fine ho risolto alla grande passando al doppio elastico.

Un amico mi ha suggerito di mettere una gomma da 14 ed una 16 ( la più corta ) senza andare oltre il f.a. 3,1.

Ora mi ritrovo un fucile precisissimo ed ugualmente brandeggiabile, con tiri veloci ed allo stesso tempo potenti a fine corsa.

Mi sembra di aver trovato l'uovo di Colombo ...

 

In ogni caso, per le tue necessità, credo sia effettivamente consigliabile il singolo elastico.

Magari ti toccherà fare un po' di prove, ma alla fine sono sicuro riuscirai ad ottenere ciò che desideri.

Ciao e buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...