> consigli sulla Grecia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

consigli sulla Grecia


Messaggi raccomandati

Buona giornata a tutti. Quest'estate vorrei andare in Grecia, penso senza il mio fido gommone per motivi di praticità, e vorrei avere qualche consiglio dagli amici del Forum su località che possano soddisfare le esigenze di vacnza , mare, relax e.. naturalmente pesca sub

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io sono andato la scorsa estate.

Per il permesso ho sprecato 4 giorni e alla fine ho lasciato perdere... vogliono una sorta di codice fiscale a tuo nome che ottieni solo dimostrando di avere un domicilio... io ho provato anche con l'indirizzo del campeggio ma non c'è stato verso... bisogna conoscere un residente che dichiara per te un tuo domicilio fittizio presso di lui...

robba da matti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passano gli anni ma non le inutili ed assurde polemiche.

Pochissime righe per fare chiarezza.

Il posto da te scelto è decisamente il più difficile per i permessi ma si ottengono comunque, almeno quelli di pesca. Altra cosa sarebbe l'autorizzazione ai gommoni per la pesca, che è riservata a mezzi immatricolati in Grecia.

Questo, come altri, sono incresciosi EFFETTI (non cause) di aggressioni subite dai greci da una razza di animali umanoidi molto aggressivi di nazionalità italiana ed in particolare di regioni del sud prossime alla Grecia.

Naturalmente una volta ottenuti i permessi di pesca potrete divertirvi, la Grecia dona ancora tanto pesce a patto che si sappia pescare.

Buon divertimento!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Oddio... ma sono i Greci ad essere ostici o il mare e le coste ad essere inadatte...?

Cosi' mi scoraggio...comunque telefonero' all' ambasciata e chiedero maggiori informazioni sul permesso.. Grazie

 

A meno che le cose non siano cambiate di recente, ma non credo, tramite ambasciata non otterrai niente...te lo dico per esperienza personale...

Se conosci qualcuno che va in Grecia prima di te, fattelo fare da lui, io feci così.

Se vai per una sola settimana e non sei già in possesso del permesso, la Grecia te la sconsiglio.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passano gli anni ma non le inutili ed assurde polemiche.

Pochissime righe per fare chiarezza.

Il posto da te scelto è decisamente il più difficile per i permessi ma si ottengono comunque, almeno quelli di pesca. Altra cosa sarebbe l'autorizzazione ai gommoni per la pesca, che è riservata a mezzi immatricolati in Grecia.

Questo, come altri, sono incresciosi EFFETTI (non cause) di aggressioni subite dai greci da una razza di animali umanoidi molto aggressivi di nazionalità italiana ed in particolare di regioni del sud prossime alla Grecia.

Naturalmente una volta ottenuti i permessi di pesca potrete divertirvi, la Grecia dona ancora tanto pesce a patto che si sappia pescare.

Buon divertimento!

 

Grazie del chiarimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la Grecia................... :wub:

Se vai con la famiglia e ti piace la tranquillità ti consiglio Cefalonia(almeno per esperienza personale), rilassamento assicurato e partenze da riva.

Sbarchi a Sami e trovi subito la capitaneria nella palazzina che si trova all'interno del porto.

Solitamente non fanno storie per i permessi, male che va ti dicono di ripassare la mattina dopo.

Il costo si aggira sui 30 euro ed il permesso vale due anni , poi si rinnova, prima della scadenza, al prezzo di 8 euro.

Nel compilare il permesso ti chiederanno anche i dati dei tuoi genitori(paternità e maternità).

Pesce presente, ma non facilissimo come 30 anni fa, controlli con gommone della capitaneria frequenti, quindi meglio non sgarrare.

In particolare niente torcia e solo un esemplare di cernia, oltre evidentemente al rispetto del peso consentito.

Piccola curiosità: al pescasub è consentito pescare non oltre i 10 metri di profondità :D , non so se tale norma sia stata o meno abolita, eventualmente di' che stavi pescando a mezzacqua.

Se puoi evita la parte centrale del mese di agosto.

Ciao

 

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La regola dei -10 esiste sempre! :boxed::ajo:

Tenete ben in mente che nella zona di Igoumenitza l'uso del gommone italiano per la pesca non è consentito ed i controlli ci sono ed anche frequenti. Pressanti e frequenti durante luglio ed agosto, in particolare i fine settimana. La guardia costiera si occupa, ovviamente, di tenere ben presente gli ........ italiani! :frustry:

Giusto per darvi un'idea posso affermare di subire numerosi controlli a stagione nonostante di me sappiano ogni cosa sia dei documenti, sia dei permessi di pesca individuali, sia di quelli dell'imbarcazione.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato il fatto che vi siano delle regole, più o meno condivisibili, e un fatto positivo.Spero solo di poter pescare un po' in Santa pace......del resto ad Agosto in Italia i controlli, almeno dalle mie parti, sono assenti, ma a rendere la pesca sub impossibile ci pensano i cafonauti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...