> otite media catarrale orecchio dx - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

otite media catarrale orecchio dx


Messaggi raccomandati

Ennesimo aggiornamento.

 

Di nuovo dall'otorino (questa volta uno serio) ho il seguente referto:

 

rimozione bilaterale di secrezione ceruminosa mista a pelle. cui iperemici, MMTT integre ma retratte ed opalescenti.

rinoscopia: setto nasale sostanzialmente in asse, normotrofia dei turbinati inferiori, assenza di secrezioni.

orofaringoscopia: velo pendulo in asse, ipofaringe deterso, mucose eutrofiche.

laringoscopia indiretta: piano glottico pervio, motilità della laringe conservata osti tubarici pervi.

 

Mi si riscontra otite esterna bilaterale

 

Mi si prescrive Cexidal 4/5 gocce 2 volte/dia per 10 gg con consiglio di non bagnare le orecchie.

 

Se ho ben capito, tutto questo per quanto riguarda la parte esterna, che in effetti ha subito smesso di prudermi. Rimane da capire come è possibile che io produca così tanto "materiale" in così poco tempo, calcolando che il 29 aprile ero già stato pulito ...

 

Per quanto riguarda la tubarite, mi ha detto che senza audiometria tonale ed impedenziometria sarebbe azzardato intervenire con una terapia (io avevo chiesto se non fosse il caso di prendere antibiotici tipo amoxicillina come si prendono per le sinusiti).

 

Fra due settimane parto per la Spagna ... quante probabilità ho di poter pescare una settimana senza problemi ?

 

Anticipatamente, mille grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...