> Scarpette per pale Speedy - ALEMANNI SUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Scarpette per pale Speedy


Messaggi raccomandati

Egregio sig. Itio, sarei intenzionato a comprare un paio di pale speedy in quanto le ho provate in piscina e al lago e devo dire che mi sono trovato molto bene. Il mio dubbio adesso è relativo a che scarpette abbinare. Io fin'ora mi sono trovato benissimo con le stingray, però hanno i longheroni troppo duri e quindi mal si adattano alla flessibilità delle speedy. Lei consiglia le pathos o le razor, però io vorrei sapere se possono andar bene anche le stingray short che hanno i longheroni più corti e sottili delle stingray standard. Qualcuno dei suoi clienti le ha montate sulle speedy? Sono compatibili? In attesa di un sua gentile risposta la saluto cordialmente.

 

P.S.

Ovviamente il commento di chiunque abbia provato l'accoppiata speedy/stingray short e' ben accetto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,fino a oggi ho montato Patos Mares ,e Salvi ,ma non credo che ci siano problemi a montare altre scarpette . Io consiglio Patos per la loro leggerezza ,la pinna completa di scarpetta ,pesa come solo la scarpetta Mares . Ma nonostante questo sono talmente comode che ne monto tante lo stesso . Io consiglio di provarle le Patos ,calzano in modo totalmente diverso dalle altre scarpette ,o le si ama o le si odia . Al loro favore comunque ce da dire ,che portandole da un calzolaio te le mette in forma come tu vuoi . In alternativa mi mandi le tue scarpette e io gli monto le pale .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ringrazio per la tempestiva risposta, davvero gentile da parte sua. Io le scarpette pathos le ho provate (abbinate a delle pale in carbonio) e non mi piaceva la parte superiore della scarpetta in corrispondenza delle dita che risulta troppo dura e fastidiosa. Tra l'altro personaggi come Ciconat e Galeano usano le razor e non le pathos, mi domando come mai?? E comunque nei vari video che ci sono su internet si vedono sempre le razor e mai le pathos. Giustamente quel difetto si può risolvere da un calzolaio, però se pago un paio di scarpette la bellezza di 76 , pretendo che mi calzino a pennello senza ulteriori ritocchi... Io la penso così! Al di là di ogni considerazione la cosa importante è che le speedy si possano abbinare con le stingray short. Un'altra domanda: le pale sono già bucate o i fori li devo fare io? Grazie per la sua gentilezza e disponibilità. Cordialità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le pale non sono bucate , sono da bucare sulla scarpetta . O in alternativa si incollano con Loctite 406 . Come hai detto tu e ti avevo anticipato io ,le patos non stanno comode a molti ,ma una volta adattate ti posso assicurare che avere 400 grammi in meno per piede fa parecchia differenza ,e come pinneggiare con delle cavigliere o senza . Cico e Galeano sono molto allenati a loro 400 grammi in più o in meno per gamba non gli fanno molta differenza ..................oggi , ma fra qualche anno vedrai che anche a loro gli faranno comodo non averli . Io ho 59 anni vado poco in acqua e quando ci vado faccio parecchia strada , o preferito adattarmi alle scarpette che tornare a casa con le gambe cotte .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...