onlyBreathe Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Ciao ragazzi, spero di trovare qualcuno che mi aiuti in questa scelta. Sto pensando di passare al legno..ho necessità di un arma per il litorale Laziale ( in condizioini spero non troppo torbide)... pesco agguato e aspetto in acqua bassa max 7/8 m... avevo pensato a 4 modelli...(due roller e due arba doppio) Seawolf mako 85 Contesub neptune 85 oppure Idrotech 90Subelite cobra 90 siccome i prezzi si aggirano tt piu o meno sui 450 (tranne per il mako 600), vorrei un parere tecnico..considerando che in genere pesco con un HF 90 con doppio da 14... quindi passerei ad un fucilozzo bello pesante in quanto a massa..e non ho MAI usato un legno.. il dubbio principale è passare direttamente al mono roller o al doppio 90..a parita (5 cmq circa, poi dipende) di lunghezza il monoroller spara di piu di un doppio 90?Brandeggio del doppio 90 a confronto del monoroller... inoltre spero che il 90 per il litorale romano non sia troppo lungo...magari arretrando il braccio si potrebbe ovviare (cosi da poterlo sfruttare anche in altre situazioni) e non spendere troppi soldi.. vi ringrazio in anticipo saluti a tutti e buon mare (x chi ci può andare) Quote Link to post Share on other sites
step_78 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 per il lazio un 100 doppio basta e avanza Quote Link to post Share on other sites
onlyBreathe Posted March 6, 2014 Author Report Share Posted March 6, 2014 per il lazio un 100 doppio basta e avanza ma per la maggior parte dell'anno un 100 non è eccessivo...parlo in termini di visibilità Quote Link to post Share on other sites
step_78 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 no.se hai anche 6 0 7 metri di visibilita' ci peschi bene e il pesce che sta a vista è anche unpesce quasi a tiro,io non pesco mai con un fucile piu corto dell 80 Quote Link to post Share on other sites
onlyBreathe Posted March 7, 2014 Author Report Share Posted March 7, 2014 insomma nessun suggerimento ....oltre a quello di stefano..?non so cosa prendere... Quote Link to post Share on other sites
Stefano Soriano Posted March 8, 2014 Report Share Posted March 8, 2014 (edited) Sono due filosofie diverse: il lato oscuro contro il lato chiaro della forza. Ognuno di noi ha dentro di sè sia il lato oscuro che il lato chiaro: è difficile sapere quale preverrà. Bisogna assaporarli entrambi per poter decidere quale sarà la nostra via. http://image.forumfree.it/2/6/9/5/1/0/7/1285075147.jpg Edited March 8, 2014 by Stefano Soriano Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted March 8, 2014 Report Share Posted March 8, 2014 i roller li hai provati? Quote Link to post Share on other sites
onlyBreathe Posted March 8, 2014 Author Report Share Posted March 8, 2014 no non ho provato..nessuno dei..due.. ho troppi dubbi.. ahahah Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted March 8, 2014 Report Share Posted March 8, 2014 beh un doppio arba te lo puoi fare imprestare da un tuo amico cosi inizi a farti un idea no? per il roller un modo si trova per provarlo..secondo me se hai dubbi li devi risolvere non spendendo a caso ma provando.. Quote Link to post Share on other sites
onlyBreathe Posted March 8, 2014 Author Report Share Posted March 8, 2014 beh un doppio arba te lo puoi fare imprestare da un tuo amico cosi inizi a farti un idea no? per il roller un modo si trova per provarlo..secondo me se hai dubbi li devi risolvere non spendendo a caso ma provando.. si si hai perfettamente ragione..provare sarebbe la cosa migliore... ora devo farmi un giro di amicizie nuove su roma...vediamo se qualcuno mii aiuta.. Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted March 8, 2014 Report Share Posted March 8, 2014 bravo verdrai che risparmi dei soldi...in entrambi i casi Quote Link to post Share on other sites
reduce Posted March 8, 2014 Report Share Posted March 8, 2014 vado fuori tema... e ti consiglio un bel corto che nel nostro litorale e' quello che fa' pesce Quote Link to post Share on other sites
raul2005 Posted March 12, 2014 Report Share Posted March 12, 2014 doppio roller? al max andrei su un 85 monoroller Quote Link to post Share on other sites
itio Posted March 12, 2014 Report Share Posted March 12, 2014 Sono A Roma il prossimo Venerdì ,se vuoi provare dei roller , e non solo ..........vai dall'Emporio del pescatore a chiedere se ce ancora posto . Quote Link to post Share on other sites
DENTICIE59 Posted March 12, 2014 Report Share Posted March 12, 2014 Possiedo 3 dei quatto fucili da te menzionati,personalmente x il tuo tipo di pesca ti consiglio idrotech 90 e'armato con asta da 7 doppio 16 hunt stira due passate senza problemi con precisione chirurgica,lascia perdere i roller rischi l'asta ad ogni uscita sulla roccia! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts