> incredibile all'argentario! reti anche nel fiume albegna! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

incredibile all'argentario! reti anche nel fiume albegna!


Messaggi raccomandati

ragazzi vi scrivo per segnalarvi una cosa incredibile e assurda nelle acque dell'argentario!!! Il Comune di Porto Santo Stefano ha rilasciato una licenza a un pescatore con le reti che una volta al mese potrà stendere 700 metri di rete all'interno del canale albegna proprio alla foce del fiume con il mare (tratto che al massimo sarà lungo poco più di un km)........

il luogo era fino a poco tempo fa la zona di ripopolamento di parecchie specie e ora è diventato un deserto!!!

Ovviamente il proprietario della licenza la stende tutte le sere e a detta proprio del signore "ogni sera ci prendo 15 cassette di pesce" almeno fino a poco giorni fa.....

ora al massimo 3 cassette di pesce perchè ormai ha sterminato tutto!!! la cosa che fa arrabbiare è che è vietata la pesca con la canna e danno un permesso per mettere le reti!!! poi il permesso è per una volta al mese e questo le mette tutte le sere!!! assurdo!!!! che scandalo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo realistici, già oggi non c'è più nulla da prendere in alcune zone

ora stanno pescando in amp , riserve, zone di ripopolamento etc,...non vedo un ulteriore step sinceramente

forse noi che i pesci li vediamo dal vivo anche se magari da lontano, ce ne accorgiao di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci confrontiamo,anche animatamente,su temi etici,responsabilita' consapevole,impatto ambientale e poi capita di leggere cronache simili, confermate da tanti,troppi episodi che molti tra noi potrebbero raccontare......difficile non lasciar prevalere lo sconforto. Forse e' illusione,quasi sicuramente servira' a poco ma soltanto sapere quanto sia diverso il nostro mondo,diverse le nostre motivazioni,pensare all'approccio un po' utopistico,un po' romantico di molti mi fa sentire profondamente diverso. Un po' come in una citazione che appare in alcuni commenti qui nel forum. Mi piace pensare a noi come quelli che con impegno,cercando la strada piu' difficile,a volte riescono a cogliere un frutto molto ambito. In un mondo dove purtroppo le ruspe dell'avidita' e dell'ignoranza ogni giorno di piu' hanno il sopravvento. Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda soggioni sono passato diverse volte nel canale che utilizzo per accedere al mare (c'è proprio lo scivolo lì) ma saltavano da tutte le parti!!! era pieno di pescatori con la canna anche se non si poteva e c'erano anche i controlli.... almeno da quello che dicevano i pescatori.... ora non si vede più un salto neanche a pagarlo!!! sembra una piscina!!!! impressionante, vi giuro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

A prescindere dall'assurdita' o meno di tale licenza, se davvero la licenza autorizza il pescatore n questione a calare le reti solo una volta al mese, il fatto che il suddetto pescatore le cali quotidianamente va denunciato alle autorita' competenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...