> Opzione Elastici Stilo90 - ALEMANNI SUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Opzione Elastici Stilo90


Messaggi raccomandati

Ciao Itio, rendo pubblica questa domanda perchè forse potrebbe esser utile ad altri amici.Con lo Stilo90, come ben sai, mi sto trovando a meraviglia ma vorrei capire una cosa.Sul calcio del fucile ci sono scritte due musure per gli elastici e cioè 90 e 86 che dovrebbero equivalere a 350 e 380%.Con gli L400 da 16 non ho avuto problemi nel caricarli ma visto che è arrivata l'acqua fredda sto provando vari settaggi con megatex da 16.Li ho tagliati 90cm e praticamente non riesco a portarli all'ultima tacca.Inoltre gli ultimi che ho comprato da te sono coestrusi color ocra e sembrano ancora più cazzuti.Che % mi consigli considerando che uso anche gommino al 350% e asta da 7,25?andrebbero bene due spezzoni da 48?Come faccio a calcolare altre%?Grazie per la pazienza e a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario ,le misure che hai sotto il calcio sono come hai capito per L400 . Col freddo le L400 non rendono ,non sparano richiedono temperature più alte .E qui entrano in gioco i Megatex ,queste per me sono le migliori gomme da freddo . Però ce un problema i coeficienti cambiano e anche di molto ,queste gomme si caricano abbastanza bene fino a 330 ,dopo diventano un tantino impegnative . Se vuoi riutilizzare le gomme già tagliate non devi far altro che tagliarle in mezzo e allungarle di 5 centimetri per lato ,in poche parole metti un dinema di 10 centimetri per arrivare a 100 , che è la misura da me consigliata .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto è come ho fatto io.Comunque per calcolare le percentuali ho misurato, mediante un pezzo di cordino, dalla tacca dell'asta fino alla puleggia di aggancio per precarica e la misura è risultata 166 X 2.A questo punto penso che dividendo per la % desiderata si dovrebbero ottenere le giuste misure.Grazie mille Itio, gentile ed esaustivo come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...