> dopo mesi ancora aculei nel ginocchio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

dopo mesi ancora aculei nel ginocchio


Messaggi raccomandati

Buongiorno

mi sono beccato alcuni aculei nel ginocchio a inizio ottobre 2013

il medico mi aveva consigliato "bionect start" che non avendolo trovato in farmacia è stato sostituito con "noruxol unguento"

varie applicazioni giornaliere e a seguire "menaderm crema"

alcuni dei "foruncoli" creatasi si sono aperti e ho visto uscire due punte di aculeo

è seguita una pausa di diversi giorni e verificato che ancora erano rimasti alcuni "foruncoli" ho provveduto alla ripetizione della stesa terapia però senza altri "avvistamenti”

ora mi ritrovo ancora con alcuni "foruncoli" color rosso/viola

P. S.

già ho letto i vecchi post ma non ho trovato indicazioni utili se non di ritornare dal medico cosa che farò certamente ben sapendo che non sempre i medici sono espertissimi di tutto

ringrazio delle indicazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di serio anni fa accadde che in risalita in un costone non visto ne presi uno alla schiena che fece strike :wacko: all'ospedale l'infermiera del pronto soccorso si fece il segno della croce... tutti quelli estraibili con pinzetta furono tolti,quelli spezzati dentro premesso le cure e i farmaci adattati ci volle un po' ma dopo tempo uscirono tutti quello che ti consiglio è tanta pazienza a me se si notava una parte con foruncolo la si spremeva disinfettandola e pian piano fuoriusciva l'aculeo del riccio.

dai che presto guarirai del tutto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risolto con Olio e sale ,me lo ha consigliato un Ortopedico ,mi ha detto io non credo alle stregonerie ma funziona . Scalda dell'olio fai sciogliere un po' di sale dentro l'olio ,fai un piccolo impacco e copri con un cerotto . tempo una settimana sparisce tutto . Io mi ero preso dei ricci tropicali nel pollice valgo ero costretto a camminare in ciabatte ,sono andato avanti 3-4 mesi provando di tutto ,ma niente . Un amico mi ha consigliato questa cura che a sua volta gliela aveva consigliata un ortopedico ,e ho risolto . Le spine sono magicamente sparite ,non sono uscite si sono sciolte .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

purtroppo sono in Africa per lavoro e non sempre c'è segnale per collegarsi. il mio consiglio è di rivolgerti ad un medico che sappia estrarre gli aculei con un ago da siringa nella massima sterilità prima che si formino dei granulomi da corpo estraneo, ai rimedi fai da te ci credo poco.

Per itio: il pollice è della mano l'ALLUCE del piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo sono in Africa per lavoro e non sempre c'è segnale per collegarsi. il mio consiglio è di rivolgerti ad un medico che sappia estrarre gli aculei con un ago da siringa nella massima sterilità prima che si formino dei granulomi da corpo estraneo, ai rimedi fai da te ci credo poco.

Per itio: il pollice è della mano l'ALLUCE del piede.

Grazie dell'attenzione

Buon lavoro e Buona permanenza in AFRICA, paese di grandi contraddizioni e grandissime meraviglie

Modificato da wsereno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...