> orari: alba e tramonto - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

orari: alba e tramonto


Messaggi raccomandati

gli orari di alba e tramonto li trovi su ilmeteo.it

 

regolarsi è individuale dipende da quanto ci metti a vestirti arrivare sul posto ecc,se con gommone o da terra

 

per il calasole io conto sempre 4 ore di pesca dall'ora di uscita,in quanto una albata puoi pescare quanto vuoi se ne senti la necessità in un calasole prima o poi per forza di cose devi uscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per l'ingresso all'alba mi regolo controllando l'orario di alba e tramonto sul calendario o sul web, ovviamente se voglio andare all'alba ed esco solitamente dopo 4 o in estate anche 5 ore di pesca.

 

Spesso però vado anche di mattina un po tardi (se la notte prima rientro molto tardi) e allora magari faccio 3 orette giusto per bagnare le pinne.

 

Esco solitamente alle 12:30 o alle 13 così tra una cosa e l'altra posso rientrare a pranzo a casa.

 

Per il calasole sono andato solo una volta è mi è piaciuto abbastanza, ha di contro l'orario di uscita che come già detto è vincolato al tramonto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sono espresso male... non volevo sapere l'ora precisa per entrare in mare (anche perchè sarebbe relativa alla località) ma come vi orientate in base alla luce, ovvero entrate in acqua appena il sole è sorto o aspettate di vedere meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito....una volta sono entrato appena ha albeggiato e si vedeva malapena. Ho aspettato in ammollo fino a che non si vedeva un pochino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai all'alba meglio entrare quando inizia ad esserci un po' di luce, altrimenti non vedi neanche i chiaroscuri..per il tramonto la legge dice di uscire quando il sole è sceso sotto l'orizzonte, quindi prima che faccia buio. Io ho provato a restare in acqua ma dopo mezz'ora sono uscito perchè non vedevo nulla. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti leggi gli orari esatti di alba e tramonto se sei in acqua per quelle ore generalmente hai gia' luce a sufficenza per pescare,solo in alcuni casi ridossati a monti o pareti dove il sole ci sorge o cala alle spalle del monte questi orari possono risultare ancora poco illuminati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai all'alba meglio entrare quando inizia ad esserci un po' di luce, altrimenti non vedi neanche i chiaroscuri..per il tramonto la legge dice di uscire quando il sole è sceso sotto l'orizzonte, quindi prima che faccia buio. Io ho provato a restare in acqua ma dopo mezz'ora sono uscito perchè non vedevo nulla. :D

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, una curiosità, come vi regolate per l'entrata in acqua (per l'alba) e l'uscita (tramonto)?

 

per l'alba fino a che ora considerate più proficuo pescare? e per il tramonto da che ora?

 

grazie

alba: entro in acqua alle prime luci e inizio l'azione di pesca appena si intravede qualcosina

tramonto: pesco fino a che vedo il sole all'orizzonte, appena sparisce il "rosso" del sole....metto il fucile al pallonne e di corsa al molo!!!! circa 20 minuti a nuoto veloce!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti devi essere sincere, l orario preferito da me dalle 12,30 alle 15 e credimi che di soddisfazioni me ne tolgo....credo che ormai l alba o il tramonto con il cambiamento atmosferico in corso o meglio con le stagioni che ormai non sono più puntuali ....cerco di invitare il pesce a pranzo con me...oggi entro in acqua alle 13 ...una spigola 1,3 kg un cefalo e altre due spigole sbagliate sotto la pioggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...