> da che parte stare....?3 - Page 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

da che parte stare....?3

Recommended Posts

Io sto con i delfini, senza se, senza ma , senza altre "pugnette e/o contropugnette" il delfino non è un pesce, in molte, moltissime occasioni ( documentate) ha salvato la vita ad esseri umani e continuerà a farlo.

Vedere quella mattanza mi fa venire voglia di far fare la stessa fine a chi li cattura.

Punto e chiudo, voi pensatela come vi pare, a me non interessa, non ho altro da dire sull'argomento.

• Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il giorno in cui arriverà la comunità mondiale a dire che a casa mia, in Sardegna, non si dovranno più ammazzare i piccolini di maiale da arrostire, sai i vaffan**lo che si piglieranno... :angelnot:

Sono d'accordo e infatti alla fine il problema è proprio questo, guardare con estrema rigidità alle abitudini culturali altrui, senza accorgersi che le nostre vengono viste da alcuni con lo stesso sdegno.

Per me è assolutamente lecito voler stare dalla parte dei delfini (io non sono nè contro nè a favore) il problema è, se domani 1 miliardo di induisti pretende il divieto di macellazione dei bovini "perchè non sono semplici mammiferi ma animali sacri", quelli che sono con i delfini senza se e senza ma, come rispondono?!

E dopo di loro ci saranno musulmani ed ebrei con i suini, vegetariani, vegani, i fruttariani (beh loro poverini saranno considerati degli imbecilli immagino)...cosa rimane? Ci mangiamo le unghie per campare?

:bye:

Il delfino non é un'animale sacro...ammeno che papa Bergoglio non lo proclami tale é un animale protetto in Italia e molti altri paeai

questo per dire che la cultura nostra non nasce ieri ma radicata ben bene, dall' epoca romana al cristianesimo al confronto millenario cn indiani e munsulmani e celti e compagnia bella

Ora arrivano quell del nuovo mondo a dire chi é civile e chi no....mi pare che visti i soggetti guerrafondai e consumisti non hanno di che mettere sul piatto se non qualche atomica

Gli USA hanno sicuramente fatto tante cose buone ma eleggersi a modello di civiltá....

E poi cosa dire dell'indignazione a comando.. anzi.. a telecomando? :laughing:

http://s12.imagestime.com/out.php/i916554_indignazia.jpg

La mammasantissima RAI ordina e i cojones (vedi utili idioti) corrono in massa a indignarsi... l'importante è farlo per cose anche gravi purchè sempre a debita distanza dalle coste del feudo mafioso del kakiland. :censored:

Altro che animalisti..trattasi di disinformazione mirata ad usucapione da parte dei soliti immarcescibili inossidabili bronzei...

UTILI IDIOTI :P

absit injuria verbis:

..."Il termine "utile idiota" è comunemente attribuito a Vladimir Lenin, a volte nella forma "utili idioti dell'Occidente", per descrivere quei giornalisti e viaggiatori occidentali che sostenevano l'Unione Sovietica e le sue politiche in Occidente. Tuttavia, almeno negli USA, nessun riferimento a una persona di sinistra come "utile idiota" si manifestò prima del 1948, mentre l'espressione cominciò a essere commentata solo decenni dopo. Nel 1948 la frase fu usata in un articolo del New York Times in relazione alla politica italiana; fu menzionata ancora una volta nel 1961....In italiano l'espressione è già presente nel Dizionario dei modi di dire della lingua italiana di Carlo Lapucci del 1990, anche se l'utilizzo è senza dubbio anteriore, risalente probabilmente agli anni '50 del XX secolo..."...

I comunisti non esistono più per apoptosi (leggasi suicidio biologico) ma il loro devastante controllo dell'informazione è rimasto nelle mani dei moderni potentati mafiosi kakes che sanno bene come utilizzarlo...loro... :rolleyes:

Mi raccomando ..pagate il kanone che oggi è l'ultimo giorno. :devil:

Fortunatamente ti sbagli! Odio il cibo spazzatura e all'american style preferisco di gran lunga un bel trancio di pizza, parlando di fast food.

Sono d'accordo su tutto contro la pesca industrale/distruttiva praticata con aerei e quant'altro (pensa ai poveri tonni e alle povere ricciole che presecuzione che hanno!), ma cacchio, il circondare centinaia di delfini (che sono mammiferi e danno alla luce un solo piccolo alla volta dopo un anno di gestazione) non è una pesca di massa e, per quanto praticata da "pochi", una pesca distruttiva???

Ah, già, ma per qualcuno non sono animali in estinzione e quindi tutto è concesso...vergogna! Bel modo di pensare retrogrado e all'italiana. Prevenire è meglio che curare è un'aberrazione per certe menti illuminate...

Piuttosto che consumare e rigenerare qualsiasi tipo di risorsa naturale, le stiamo distruggendo tutte, tanto al momento del problema si vedrà...problemi dei nostri figli.

E ricordate: più un animale è socievole e si avvicina alle nostre emozioni, più bisognerebbe tutelarlo, a pari degli umani. Come vi sentireste se qualcuno ucciderebbe il vostro amato animale domestico? Non lo amate e lo trattate, per caso, come un componente di famiglia? Personalmente si e mi fanno schifo quelli che abbandonano o si cibano di alcuni tipi di animali, a prescindere da tutto.

Per davide:

ma che discorsi fai? Ci sono animali nati, allevati e cresciuti allo scopo di essere mangiati. Altri no. Tutto si può mangiare, ma ricorda che siamo uomini ed abbiamo un'anima oltre che un cervello ben pensante. C'è o non c'è nella tua testa la razionalità di decidere cosa sia giusto o ingiusto? O dobbiamo ragionare anche noi uomini come animali? C'è una differenza tra noi e loro, o no? Bah!

http://s12.imagestime.com/out.php/i916593_kagamosho.jpg

Ecco che ci fà l'imperatore Kagamosho con la pelle dei delfini Taji... ci copre gli scudi! Anzi ..le piotte... :laughing:

A proposito di ricordare:

http://s12.imagestime.com/out.php/i916595_KanoneRAI.jpg 113,50 € :devil:

Caccia li sordi che le casse der partito langueno :devil:

PAGA L'OBOLO

E ricordate: più un animale è socievole e si avvicina alle nostre emozioni, più bisognerebbe tutelarlo, a pari degli umani.

Secondo me questa è una visione molto egoistica. Quelli che sono vicini a noi sono da tutelare più degli altri... Non la condivido.

Per me TUTTI gli animali andrebbero tutelati nella stessa maniera, e con questo non intendo in modo identico,

voglio dire che non bisognerebbe fare differenze in base alla bellezza ed alla simpatia della specie.

Al massimo, visto che è l'uomo quello che sta distruggendo il pianeta, le specie più vicine ad esso sarebbero proprio quelle da tutelare di meno! :P Ovviamente scherzo!

Per davide:

ma che discorsi fai? Ci sono animali nati, allevati e cresciuti allo scopo di essere mangiati. Altri no. Tutto si può mangiare, ma ricorda che siamo uomini ed abbiamo un'anima oltre che un cervello ben pensante. C'è o non c'è nella tua testa la razionalità di decidere cosa sia giusto o ingiusto? O dobbiamo ragionare anche noi uomini come animali? C'è una differenza tra noi e loro, o no? Bah!

Ci sono animali nati, allevati e cresciuti allo scopo di essere mangiati nella mia cultura. In un'altra cultura, gli stessi animali, vengono allevati e cresciuti allo scopo di essere venerati come animali sacri. Quale dei due comportamenti è giusto e quale sbagliato?! E giusto o sbagliato sarà oggettivo o soggettivo?!

Tu vuoi ragionare in termini assoluti ma è questo ad essere sbagliato, perchè ragionando allo stesso modo ma dalla parte opposta, qualcuno un domani penserà che sia tu quello che sbaglia. L'empatia verso certi animali non è innata nell'uomo ma frutto di sovrastrutture culturali che io posso avere e un indio sudamericano no. Gliela impongo perchè è giusto così? E se un domani qualcuno volesse imporre qualcosa a me, come la mettiamo?

Ma poi io non voglio mica convincerti che mattare i delfini sia cosa buona e giusta, affatto, sottolineo solo che volerlo imporre a chi li mangia da sempre, da chi li ha mangiati fino agli anni '50, mi pare quantomeno discutibile.

:bye: