> da che parte stare....?3 - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

da che parte stare....?3


Messaggi raccomandati

Quello che non vá bene e a cui bisogna fare la guerra é l'industria senza freni del consumismo esagerato

Beh.. và bene riassumere ma così l'hai tirata un pò per i capelli. :laughing:

La lotta al consumismo non è un valore etico ma una necessità contingente e c'è una bella differenza tra etica e necessità.

 

L'etica ambientale ci impone di rispettare l'ambiente naturale e la biodiversità perchè sono valori che non appartengono alla nostra generazione ma alle generazioni future per cui dobbiamo evitare l'estinzione antropica delle specie esistenti.

 

Invece la lotta al consumismo è solo una necessità contingente: il consumismo non è un male in sè ma è un male perchè porta all'estinzione antropica delle specie non solo animali ma anche vegetali di cui non parla nessuno.

Esempio: quanti di voi si ricorda il sapore delle giuggiole? Non le pianta più nessuno perchè si vendono male e così i miei figli non le assaggeranno mai.

 

Per quando riguarda il pretestuoso "atteggiamento responsabile" del provocator Antonio :laughing: davvero non mi faccio dettare dalla RAI Tv quali sono i valori per cui tocca battersi ed indignarsi...

Sono tutti indignati per i delfini giapponesi ma poi a Vicenza se magnamo i gatti :laughing:

Mi raccomando Antonio...

PAGA IL CANONE!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/10/42_cm_Gamma_M%C3%B6rser_AWM_A02560.jpeg

 

ooops.. ho confuso canone con kanone :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non sono di troppe parole :D però mi piace leggere

Etica etichetta comportamento credo che il consumismo rientri per forza di cose nel modo di comportarsi di un popolo

Il modello USA non ha mai vinto realmente contro gli indiani d'America ha solo tirato il tempo ed ora paga gli errori...

Il modello Romano quello di civiltà e insegnamento dei selvaggi non é perfetto ma và bene diciamo....tanto per dire dei padri della globalizzazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che gli animali son tutti uguali e che mi possa mangiare tutto quello che non è in via di estinzione io non sono molto d'accordo, lo so, è una questione molto soggettiva, ma l'intelligenza e la capacità comunicativa di certi animali mi impedisce di metterli alla pari con altri. Io i miei cani non me li mangio... a meno che non mi mordono :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che gli animali son tutti uguali e che mi possa mangiare tutto quello che non è in via di estinzione io non sono molto d'accordo, lo so, è una questione molto soggettiva, ma l'intelligenza e la capacità comunicativa di certi animali mi impedisce di metterli alla pari con altri. Io i miei cani non me li mangio... a meno che non mi mordono :D

Bah..vallo a dire a Fantozzi che si è pappato Pierugo il barboncino della Sig.na Silvani :) ih ih ih

 

 

Ma anche voi siete a casa con la tosse?

Eh...si.. tosse da cani per l'appunto :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a vedere la mattanza dei delfini mi.schifo un po' ,poi pero' ci penso ed effettivamente ogni cultura e' diversa e va rispettata,la cosa importante e' non mangiarsi specie a rischio estinzione

una cosa pero' e' sicura,come diceva il signor smith di matrix...l'essere umano e' un cancro per questo pianeta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a vedere la mattanza dei delfini mi.schifo un po' ,poi pero' ci penso ed effettivamente ogni cultura e' diversa e va rispettata,la cosa importante e' non mangiarsi specie a rischio estinzione

una cosa pero' e' sicura,come diceva il signor smith di matrix...l'essere umano e' un cancro per questo pianeta!!!

 

sono d'accordo! aggiungo che mangiare per necessità o cultura animali di vario genere (cani gatti e delfini compresi) ci può stare ma provocare sofferenze inutili o ucciderli con metodi "barbari" nò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io a vedere la mattanza dei delfini mi.schifo un po' ,poi pero' ci penso ed effettivamente ogni cultura e' diversa e va rispettata,la cosa importante e' non mangiarsi specie a rischio estinzione

una cosa pero' e' sicura,come diceva il signor smith di matrix...l'essere umano e' un cancro per questo pianeta!!!

 

sono d'accordo! aggiungo che mangiare per necessità o cultura animali di vario genere (cani gatti e delfini compresi) ci può stare ma provocare sofferenze inutili o ucciderli con metodi "barbari" nò

io intedevo pero' con "l'essere umano e' un cancro per questo pianeta",perche a differenza del mondo animale e vegetale,noi esderi umani non ci adattiamo all'ambiente che ci ospita,ma adattiamo l'ambiente ai.nostri fabbisogni,con risultati che sono sotto l'occhio di tutti,e non parlo dei cambiamenti climatici,che non e' detto siano dettati dall'inqinamento che provochiamo in nome del dio danaro,ma per il fatto che distruggiamo tutto quello che ci circonda...anche gli.altri esseri umani,vedasi in che condizioni vivono nel continente piu' ricco di risorse che e' l'africa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che gli animali son tutti uguali e che mi possa mangiare tutto quello che non è in via di estinzione io non sono molto d'accordo, lo so, è una questione molto soggettiva, ma l'intelligenza e la capacità comunicativa di certi animali mi impedisce di metterli alla pari con altri. Io i miei cani non me li mangio... a meno che non mi mordono :D

 

e non sei il solo a pensarla così, inoltre io credo che probabilmente esiste una sorta di innata simpatia o quantomeno di istinto di non belligeranza tra specie affini e i delfini sono mammiferi molto evoluti e intelligenti, qualcosa di paragonabile (con le dovute distanze) all'uomo ma nel mondo acquatico.

Forse non c'entra con questo discorso ma non dobbiamo dimenticare che pur avendo forza e grande capacità predatoria i delfini non hanno mai attaccato l'uomo anzi più volte lo hanno difeso dagli attacchi degli squali e dunque in loro esiste questa empatia nei confronti dell'uomo.

Per tale motivo giustifico chi prova orrore nel vedere una mattanza di delfini come credo lo stesso effetto potrebbe averlo una mattanza di scimmie o cani o cavalli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io a vedere la mattanza dei delfini mi.schifo un po' ,poi pero' ci penso ed effettivamente ogni cultura e' diversa e va rispettata,la cosa importante e' non mangiarsi specie a rischio estinzione

una cosa pero' e' sicura,come diceva il signor smith di matrix...l'essere umano e' un cancro per questo pianeta!!!

sono d'accordo! aggiungo che mangiare per necessità o cultura animali di vario genere (cani gatti e delfini compresi) ci può stare ma provocare sofferenze inutili o ucciderli con metodi "barbari" nò

io intedevo pero' con "l'essere umano e' un cancro per questo pianeta",perche a differenza del mondo animale e vegetale,noi esderi umani non ci adattiamo all'ambiente che ci ospita,ma adattiamo l'ambiente ai.nostri fabbisogni,con risultati che sono sotto l'occhio di tutti,e non parlo dei cambiamenti climatici,che non e' detto siano dettati dall'inqinamento che provochiamo in nome del dio danaro,ma per il fatto che distruggiamo tutto quello che ci circonda...anche gli.altri esseri umani,vedasi in che condizioni vivono nel continente piu' ricco di risorse che e' l'africa!!

 

 

d'accordissimo con tè ...dicono che siamo evoluti e intelligenti e presi a uno a uno lo siamo sicuramente ma il collettivo fà proprio pena!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse non c'entra con questo discorso ma non dobbiamo dimenticare che pur avendo forza e grande capacità predatoria i delfini non hanno mai attaccato l'uomo anzi più volte lo hanno difeso dagli attacchi degli squali e dunque in loro esiste questa empatia nei confronti dell'uomo.

Per tale motivo giustifico chi prova orrore nel vedere una mattanza di delfini come credo lo stesso effetto potrebbe averlo una mattanza di scimmie o cani o cavalli.

 

Ma non è neanche vero che i delfini siano solo dei mansueti giocherelloni sempre pronti a confidenze con l'uomo, sono, restano e devono restare degli animali selvatici e come tali essere trattati sempre con riguardo.

Sono documentati decine di attacchi all'uomo, certo non mortali, ma con ferite anche abbastanza serie si. Probabilmente, anzi sicuramente, non sensa giustificato motivo, ma è qualcosa che la vulgata buonista non è abituata a conoscere su questo animale. Come il fatto che, esattamente come tanti altri animali in natura, stermina i piccoli non suoi per esclusive ragioni di predominio sulle femmine, e tante altre cose poco edificanti per l'animalismo sdolcinato.

 

Ovvio che non per questo si merita di essere massacrato, ma forse non lo merita neppure il tonno per il solo fatto di apparire meno "intelligente".

 

Avete mai visto di quali meraviglie di assoluta e indiscussa intelligenza è capace il polpo?! Eppure lui non riscuote altrettanto successo, anzi, fa pure un po' senso diciamolo! :)

 

Come te capisco chi prova sdegno di fronte ad una pesca simile, al pari di chi si sente empaticamente vicino a tante specie animali che fanno parte della nostra alimentazione di tutti i giorni e che taluni ritengono un sacrilegio uccidere per sfamarsi.

 

Non capisco e non giustifico invece chi fa il passo successivo di cercare di imporre la sua visione, ignorando che se fosse solo una questione di numeri mangeremmo riso e insetti da decenni, e augura ogni male a chi di questa pesca ci vive.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diceva il signor smith di matrix...l'essere umano e' un cancro per questo pianeta!!!

Siamo troppi sulla Terra e vogliamo tutti stare bene. Se 1,6 Megacinesi che ora vanno a piedi si compreranno l'automobile calcolando 1 vettura ogni 4 cinesi in Cina circoleranno 0,4 Megautovetture e se faranno tutte almeno 30 litri di pieno a settimana si popperanno 12 megalitri di benzina a settimana cioè 12 milioni di metri cubi di benzina a settimana che fanno 0.6 miliardi di metri cubi anno e mi fermo qui...

Se 1,6 Megacinesi imborghesiti vogliono assaggiare il caviale una volta sola nella vita ciao ciao storione pure d'allevamento.

Ma se per disgrazia s'imparano ad andare di corpo e a pulirsi con tanto di soli 30 cm di carta igienica anzichè la pula di riso d'ordinanzaciao ciao foreste.

Questi non solo se magnano tutto ma fanno danni catastrofici anche quando cacano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Forse non c'entra con questo discorso ma non dobbiamo dimenticare che pur avendo forza e grande capacità predatoria i delfini non hanno mai attaccato l'uomo anzi più volte lo hanno difeso dagli attacchi degli squali e dunque in loro esiste questa empatia nei confronti dell'uomo.

Per tale motivo giustifico chi prova orrore nel vedere una mattanza di delfini come credo lo stesso effetto potrebbe averlo una mattanza di scimmie o cani o cavalli.

 

Ma non è neanche vero che i delfini siano solo dei mansueti giocherelloni sempre pronti a confidenze con l'uomo, sono, restano e devono restare degli animali selvatici e come tali essere trattati sempre con riguardo.

Sono documentati decine di attacchi all'uomo, certo non mortali, ma con ferite anche abbastanza serie si. Probabilmente, anzi sicuramente, non sensa giustificato motivo, ma è qualcosa che la vulgata buonista non è abituata a conoscere su questo animale. Come il fatto che, esattamente come tanti altri animali in natura, stermina i piccoli non suoi per esclusive ragioni di predominio sulle femmine, e tante altre cose poco edificanti per l'animalismo sdolcinato.

 

Ovvio che non per questo si merita di essere massacrato, ma forse non lo merita neppure il tonno per il solo fatto di apparire meno "intelligente".

 

Avete mai visto di quali meraviglie di assoluta e indiscussa intelligenza è capace il polpo?! Eppure lui non riscuote altrettanto successo, anzi, fa pure un po' senso diciamolo! :)

 

Come te capisco chi prova sdegno di fronte ad una pesca simile, al pari di chi si sente empaticamente vicino a tante specie animali che fanno parte della nostra alimentazione di tutti i giorni e che taluni ritengono un sacrilegio uccidere per sfamarsi.

 

Non capisco e non giustifico invece chi fa il passo successivo di cercare di imporre la sua visione, ignorando che se fosse solo una questione di numeri mangeremmo riso e insetti da decenni, e augura ogni male a chi di questa pesca ci vive.

 

:bye:

 

 

Stavo cercando di scrivere esattamente questo ma non riuscivo ad essere cosi sintetico :clapping:

In basso egitto il gruppo bombolari in crociera cui era aggregato mio fratello ha subito attacchi intimidatori dai delfini. c'erano molti piccoli e chi si è avvicinato troppo ha rischiato molto.

Provate voi ad andare da una mamma che non conoscete a fare le coccole al figlio :D se beccate la mia collega come minimo vi riempie di botte..

Scambiare la parola globalizzazione con imposizione di una regola di vita "universale" è una idea folle. Rispettiamo usanze e tradizioni e speriamo che non facciano la stessa cosa gli indiani con noi, se no addio fiorentina :D.

Non esiste una parte giusta e migliore di altra, esiste la ragionevolezza e il rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...