> L'ultima 2013 e la prima 2014 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

L'ultima 2013 e la prima 2014


Messaggi raccomandati

Vi racconto le ultime due pescate fatte che sono, rispettivamente, l'ultima del 2013 e la prima del 2014...entrambe fatte durante il lungo il ponte delle festività natalizie....

 

L'ultima del 2013....

 

Giornata insolitamente bella per fine dicembre, fa freschetto, diciamo sui 12-13°, ma c'è un sole meraviglioso ed il mare è una tavola con quel po di onda lunga residua da una scadutona di maestrale...

vado a pesca..

l'acqua è abbastanza freddina, saremo sui 15°, ma incredibilmente limpida...come se fosse state...e anche di più..

Comincio il mio giro, da oltre due mesi non bagno la muta, e faccio fatica a capire la mia condizione...ma vedo che gli aspetti durano il giusto e gli agguati mi riescono abbastanza bene...vedo le salpe, vedo qualche spigolotta ma non sparo...

arrivo in un frangiflutto con dove i massoni creano una quantità di spacchi inverosimile da lontanissimo noto dei bagliori...è una nuvola di grossi saraghi....comincio un lungo agguato e mi fermo a circa 4-5m da loro per un aspetto...ma i saraghi si sa che i saraghi sono bastardi...non si avvicinano cosi lentamente riguadagno la superficie sfruttando l'assetto leggermente positivo in poco più di 2m d'acqua....i saraghi si allontanano lentamente, non li ho spaventati, vanno via tutti tranne uno, il più grosso, che senza fretta si intana...

mi piazzo sopra la zona in cui si è intanato...l'occhio allineato alla tahitiana scruta ogni spacco nella speranza di un segno..

 

lo vedo passare in un anfratto e scocco il tiro dalla superficie.....1,4kg....

 

http://imageshack.com/a/img812/3684/p7gn.jpg

 

 

La prima del 2014

 

Un'altra violenta maestralata ha spazzato il Canale di Sicilia rendendo il mare impraticabile per una settimana....ma oggi c'è un'altra bellissima giornata...20°, sole caldo, leggerissima brezza e mare meraviglioso.....

Indosso la muta sotto la doccia calda e dopo pochi minuti sono in acqua.....il sole è alto, l'acqua è limpida e c'è bassa marea....dovrebbe essere giornata di orate...

gira parecchio pesce ma le fatiche di capodanno hanno un po' fiaccato le prestazioni apneistiche così fallisco un agguato su un orata e padello clamorosamente un altro bel saragone...

arrivo in un punto in cui un promontorio di roccia su un fondale di 5-6m spacca due tratti di mare , da una parte acqua limpida, dall'altro sporca con tanta sospensione...

lungo agguato...aggiro il promontorio con la lentezza di un bradipo...non faccio un rumore...non muovo le pinne...mi trascino solo con braccio sinistro fluttuando a pochi cm da fondale grazie all'assetto praticamente neutro....

mi fermo per un aspetto e dopo pochi attimi...un paio di metri sopra di me una bella spigola....lei indugia, piccolo richiamino e torna indietro....tiro e la prendo bassa...ho paura di strapparla e mollo la presa...ma lei tenta di intanarsi e prima che ci riesca tiro la sagola e la afferro... 1,8kg...

 

http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/42/fbw8.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...