> PROTESTA CONTRO LA BOZZA REGIONALE DI REGOLAMENTAZIONE PESCA SPORTIVO/ - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PROTESTA CONTRO LA BOZZA REGIONALE DI REGOLAMENTAZIONE PESCA SPORTIVO/


Messaggi raccomandati

***AGGIORNAMENTI AL 09-02-2014***

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/15037

I nomi e la PL da scaricare

:bye:

***AGGIORNAMENTI AL 24-01-2014***

 

In data 22 gennaio 2014 la bozza sulla “Disciplina della pesca non professionale nel mare territoriale della Sardegna” è stata presentata in aula ed è quindi diventata una proposta di legge a tutti gli effetti, la n° 620. In data 24 gennaio 2014, la stessa sarebbe stata ritirata dal suo/i proponente perchè resosi conto di quanto fosse lesiva del settore che intendeva regolamentare. Attendiamo i documenti ufficiali per rilasciare degli aggiormaneti e un commento redazionale sulla e-zine.

 

***AGGIORNAMENTI AL 18-01-2014***

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/14996

 

***AGGIORNAMENTI AL 17-01-2014***

 

Dopo la smentita di ieri nella quale si liquidava la bozza come una "bufala", oggi, lo stesso assessore ha avuto conferma del fatto che il documento esista e sia stato redatto da alcuni consiglieri regionali, ribadendo che nè lui nè il suo assessorato hanno nulla a che spartire con questa iniziativa.

 

A questo punto però ci aspettiamo che l'assessore, anche per tutelare giustamente la sua immagine, faccia i nomi di questi consiglieri e, se come immaginiamo saranno del suo stesso schieramento politico, tanto lui quanto il Governatore, ne prendano pubblicamente le distanze sottoscrivendo l'ultimo punto del nostro testo come impegno.***

 

-------------------------------------

 

Cari amici pescatori, come già sapete, qualche tempo fa è circolata una bozza di legge anonima riguardante la “Disciplina della pesca non professionale nel mare territoriale della Sardegna” contenente numerose ulteriori restrizioni alla pratica della pesca sportivo/ricreativa tutta, sia essa esercitata con fucile, canna o qualsiasi altra metodologia di prelievo consentita per legge allo pescatore NON professionista.

 

Nel link di seguito trovate un breve riassunto dei contenuti della bozza, che potete scaricare in versione integrale al fondo di questo post.

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/87959-sardegnanuova-proposta-di-legge/?p=940089

 

Da fonti certe sappiamo che questa proposta è, allo stato attuale, una semplice bozza che non è ancora stata presentata e che gira per gli uffici regionali in cerca di riscontri. Questa nuova regolamentazione, caldamente sponsorizzata dall’Assessore dell'Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale (da alcuni anni competente in materia di pesca, quindi non più l’assessorato alla Difesa dell'’Ambiente) sembra non piacere a nessuno, neppure ai suoi stessi compagni di partito, Governatore uscente in testa.

 

Il solo fatto che sia stata presa in considerazione l’idea di vessare a questo modo la pesca sportivo/ricreativa rende però necessaria una netta presa di posizione da parte di tutti isuoi praticanti. Le elezioni regionali sono imminenti e vale la pena dimostrare ORA il nostro malcontento per cercare di evitare che, a voto avvenuto, certe scelte ci vengano calate sulla testa quando avremo molto meno potere di contrasto.

 

Abbiamo contattato diverse associazioni che ci rappresentano, alcune come FIPIA avevano già in cantiere una protesta formale, altre ci seguiranno. Parallelamente alle proteste ufficiali vogliamo soprattutto che il nostro malumore venga dimostrato INDIVIDUALMENTE, ma in modo coordinato e compatto. Non ci interessa apparire come una moltitudine starnazzante ma come un esercito coeso nel difendere i propri diritti.

 

Per questo motivo abbiamo provveduto a preparare una lettera da inviare direttamente al Governatore della Sardegna. I testi predisposti sono due, lievemente differenti, usateli a seconda che siate pescatori residenti o turisti, anche ipotetici, della nostra terra. Questa protesta DEVE rappresentare un punto di partenza con cui qualsiasi amministratore pubblico, nazionale, regionale o comunale, che voglia battere cassa sulla pesca sportivo/ricreativa dovrà necessariamente misurarsi.

 

Vogliamo sottolineare da subito che non si tratta di una battaglia politica, quindi a prescindere da come la pensiate politicamente, questa vuole essere una richiesta unanime e condivisa. Vale la pena ricordarci che certe restrizioni ci sono venute tanto da sinistra (decreti fermo biologico della giunta SORU e AMP istituite da PECORARO SCANIO) quanto da destra (le numerose AMP istituite dai ministri MATTEOLI e PRESTIGIACOMO).

 

Questo testo sarà diffuso ovunque potremo arrivare, nel vostro piccolo occupatevi di pubblicizzare l’iniziativa, informate il circolo di cui siete soci, il gruppo facebook che frequentate, l’amico o il vicino di casa, TUTTI coloro che abbiano la passione per la pesca in una qualsiasi delle sue declinazioni, siamo tutti una grande famiglia e mai come oggi dobbiamo essere solidali.

 

 

Le istruzioni sono poche e semplici, SEGUITELE ALLA LETTERA:

 

 

1- aprite una nuova mail nella vostra casella di posta elettronica

 

2- inserite come oggetto della mail: protesta contro la bozza regionale di regolamentazione pesca sportivo/ricreativa

 

3- scaricate il documento di vostro interesse (residente o turista) sul vostro pc

 

4- apritelo, copiate e incollate il testo nella mail (NON EDITATE IL CONTENUTO)

 

5- completatelo al fondo con il vostro nome e cognome, il numero di permesso del censimento e un eventuale numero di tessera e nome dell'’associazione con cui siete tesserati (se non lo siete non mettete nulla)

 

6- inviate all’indirizzo: presidente@regione.sardegna.it

 

NB E' possibile che nel copiare si perda parte della formattazione, perdete due minuti per mettere gli spazi dove servono.

RESIDENTI.doc

TURISTI-NON RESIDENTI.doc

Bozza pesca.doc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Grazie Luciano

Immagini Pubblicate

Fatto.

 

PS:

mi permetto un suggerimento: l'oggetto non va messo tutto in maiuscolo perchè molti software di antispam penalizzano le mail formattate in questo modo, segnalandole come spam/posta indesiderata o in alcuni casi cestinandole proprio.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...