> Nuove AMP in arrivo :-( - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuove AMP in arrivo :-(


Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E comunque sono d'accordo con Matteo fanno venire voglia di vendere tutto e non andarci più , comunque Matteo sicuramente dietro queste cose ci sono i Diving della zona , gli unici interessati a fare queste cose , i turisti di sicuro no ! credo che i turisti preferiscono essere liberi di poter pescare o non farlo se gli va .

Vergognoso ,bisogna ribellarsi ragazzi , assolutamente !

Corvetto,

 

Non sono sicuro che dietro ci siano i diving locali, perche' a S. Teresa ce ne sono solo tre (se non erro): il Blu Dive, che ha un piccolo semicabinato e basta; il Diving S. Teresa, che ha un gommone da 7m; e il Mediterraneo, che ai tempi era di proprieta' di Tomasino Muntoni, e utilizzato spesso anche da Umberto Pelizzari come base per i suoi corsi. Come sai Umberto e' un accanito pescatore.

 

Oltretutto non ci sono mai stati contrasti tra i pescatori in apnea locali (che a S. Teresa sono tanti, inclusi almeno un paio di professionisti) e i diving, anzi. Quando dieci anni fa c'e' stata la mezza sollevazione popolare contro la AMP di Capo Testa-Punta Falcone, non so gli altri due diving ma il Mediterraneo era tra quelli contrari.

 

Io temo che ci sia ben altro dietro. Qui stiamo parlando di qualcuno che e' riuscito a smuovere un milione e seicentomila euro di finanziamento per il 2014-2015; se non hai una macchina politica forte dietro, queste cifre non le smuovi. Come gia' per la bozza di legge, anche in questo caso sapere i nomi di chi c'e' dietro e' un'impresa. Neppure I santateresini che ho sentito mi hanno saputo dire chi c'e' dietro.

 

Temo che, se non quest'anno, da quello successivo possiamo scordarci S. Teresa come meta di pesca.

 

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be di sicuro non il Diving di Umberto Pelizzari, comunque sono d'accordo con te sul fatto che se vogliono farlo lo fanno e nessuno può farci niente , sinceramente una vergogna all'italiana , non contiamo niente c'è da preoccuparsi !

Comunque io amo il nostro sport e se bisogna essere bracconiere mi organizzo , qualche pescata giù verso Vignola qualcuna nel parco , all'italiana insomma .

Vi racconto un aneddoto curioso : Frequento la Sardegna da 30 anni, una quindicina di anni fa mi venne il prurito di conoscere il Maestro Dapiran e una sera a Palau in un famoso negozietto di materiale da pesca ( che ora è fallito ) chiesi ingenuamente al figlio del proprietario se sapeva in che zona abitava il Maestro ,perche sapevo che aveva il gommone a Palau ma non sapevo che invece la sua villa è situata in un altra zona , il padre anziano del tizio chiese al figlio " ma chi è questo Dapiran , il figlio pacificamente gli rispose " si come non lo ricordi, il bracconiere ,lo conoscono tutti " .

Questo per dirvi cosa, se lo possono dire di Dapiran me ne frego che lo dicano pure di me tranquillamente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi , ma il nostro amico mi pare che sia del PD .

Ma adesso a prescindere di che partito sia , credo che paventare alla direzione regionale , un " se io alle ultime elezioni ho votato per quel partito , in considerazione dell'operato del vostro collaboratore , alle prossime elezioni il mio voto ve lo potete scordare " , credo che a qualcuno possa far venire in mente qualche altra considerazione.

 

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi , ma il nostro amico mi pare che sia del PD .

Ma adesso a prescindere di che partito sia , credo che paventare alla direzione regionale , un " se io alle ultime elezioni ho votato per quel partito , in considerazione dell'operato del vostro collaboratore , alle prossime elezioni il mio voto ve lo potete scordare " , credo che a qualcuno possa far venire in mente qualche altra considerazione.

 

Sandro

Si ma qui si stanno confondendo le cose Sandro.

 

La bozza di legge regionale sulla pesca è una questione regionale proposta da uno del PD. Le nuove amp sono una scelta del Ministero, non so di chi sia stata la scelta di avviare l'iter tempo fa, l'accelerata con il fiume di denaro stanziato nell'ultima finanziaria è dovuto ad un emendamento a firma Currò (5stelle) e Prestigiacomo (Forza Italia).

 

Della serie: siamo circondati.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi arrendo :(

Fra una zona protetta , una di reperimento , una in via di istituzione , una militare , una vietata e mille altre mich@ate , in Sardegna non 'cè rimasto più nulla.

Prima avevo un libro delle mire , adesso mi basta un post-it di e di quelli piccoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perdonatemi , ma il nostro amico mi pare che sia del PD .

Ma adesso a prescindere di che partito sia , credo che paventare alla direzione regionale , un " se io alle ultime elezioni ho votato per quel partito , in considerazione dell'operato del vostro collaboratore , alle prossime elezioni il mio voto ve lo potete scordare " , credo che a qualcuno possa far venire in mente qualche altra considerazione.

 

Sandro

Si ma qui si stanno confondendo le cose Sandro.

 

La bozza di legge regionale sulla pesca è una questione regionale proposta da uno del PD. Le nuove amp sono una scelta del Ministero, non so di chi sia stata la scelta di avviare l'iter tempo fa, l'accelerata con il fiume di denaro stanziato nell'ultima finanziaria è dovuto ad un emendamento a firma Currò (5stelle) e Prestigiacomo (Forza Italia).

 

Della serie: siamo circondati.

 

:bye:

 

Davide, fai bene a chiarire dicendo che siamo circondati, non c'è responsabilità di 1 partito specifico nelle dinamiche che portao alle istituzioni di una AMP, ma c'è responsabilità di tutta la politica che porta a creare strutture amministrative in cui poi dividersi in modo assolutamente proporzionale i posti disponibili nei consigli di amministrazione.

Le AMP sono posti di lavoro e potere per politici attivi e trombati.

C'è la conniscenza di tutti i partiti e movimenti, inclusi quelli nuovi (che hanno già fame) e quelli che non sono ancora nati (che nascono ancor più affamati).

 

L'Italia rischia di fallire di queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che al ministero sono convinti che le AMP favoriscono il turismo ma in realtà è il contrario , inoltre c'è da dire che sono stupidi e ignoranti ( secondo me non solo in materia ) non seguono neanche l'esempio francese o spagnolo che è molto meno restrittivo di quello italiano e con AMP molto più piccole , io vivo in penisola sorrentina ed abbiamo l'AMP di punta campanella una delle più estese d'europa , ora se non voglia il signore costituiscono anche quella di Capo Testa se la si unisce a quella della Maddalena anche qui avremo un estensione esagerata .

Bisogna assolutamente fare in modo di poter pescare nelle zone C delle AMP è l'unica possibilità per noi , io sarei favorevole anche a una tessera a pagamento, almeno per sentirsi in regola, che fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna assolutamente fare in modo di poter pescare nelle zone C delle AMP è l'unica possibilità per noi , io sarei favorevole anche a una tessera a pagamento, almeno per sentirsi in regola, che fare?

 

Il problema è la segreteria tecnica del ministero, un burocrate che opera nell'ombra e che non vuole sentire ragioni...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già...non vedo un futuro per la pescasub. Toglieranno le zone piu' belle, altri fantasiosi divieti e intepretazioni, potremo pescare per gran parte delle nostre coste ma in un mare sempre piu' deserto e le belle catture saranno incontri sporadici. I siti piu' famosi e turistici diventeranno tutti amp poco ma sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentalmente l'amp di Milazzo è stata voluta da un Diving locale: auguro a chi ne fa parte di spendere tutti i soldi guadagnati con l'amp, in medicine.
Idioti... è come se facessero amp Priolo, niente di più e niente di meno...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nuove amp sono una scelta del Ministero, non so di chi sia stata la scelta di avviare l'iter tempo fa, l'accelerata con il fiume di denaro stanziato nell'ultima finanziaria è dovuto ad un emendamento a firma Currò (5stelle) e Prestigiacomo (Forza Italia).

:devil:

 

Il deputato Tommaso Currò (M5s) di nuovo al centro delle 'accuse' degli 'ortodossi' del gruppo alla Camera. È bastato un emendamento alla legge di Stabilità per l'istituzione dell'area marina protettadi Capo Milazzzo, firmato, si apprende, oltre che da Currò anche da Stefania Prestigiacomo di Forza Italia, per scatenare una riunione di fuoco ieri. Con il rischio dell'avvio di una procedura di espulsione. A Currò sarebbe stata rivolta l'accusa di fare 'marchette' e di 'far campagna elettorale', sempre secondo quanto si apprende in ambienti parlamentari

 

:devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le nuove amp sono una scelta del Ministero, non so di chi sia stata la scelta di avviare l'iter tempo fa, l'accelerata con il fiume di denaro stanziato nell'ultima finanziaria è dovuto ad un emendamento a firma Currò (5stelle) e Prestigiacomo (Forza Italia).

:devil:

 

Il deputato Tommaso Currò (M5s) di nuovo al centro delle 'accuse' degli 'ortodossi' del gruppo alla Camera. È bastato un emendamento alla legge di Stabilità per l'istituzione dell'area marina protettadi Capo Milazzzo, firmato, si apprende, oltre che da Currò anche da Stefania Prestigiacomo di Forza Italia, per scatenare una riunione di fuoco ieri. Con il rischio dell'avvio di una procedura di espulsione. A Currò sarebbe stata rivolta l'accusa di fare 'marchette' e di 'far campagna elettorale', sempre secondo quanto si apprende in ambienti parlamentari

 

:devil:

 

Proprio vero: cencio che dice male di straccio...si accusano fra di loro,salvo poi essere tutti o quasi uguali.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...