andre.ima Posted January 10, 2014 Report Share Posted January 10, 2014 ciao amici ho dei parenti in questa localita' potreste darmi le info per farmi delle pescate mirate partendo da terra senza dover chiedere a tutte le persone del posto? grazie in anticipo.. Quote Link to post Share on other sites
MEZZAPINNAS Posted January 10, 2014 Report Share Posted January 10, 2014 Ciao io ci sono stato due anni fa ed ero esattamente a isulidda. San vito lo capo è un mini promontorio dove al centro c'è un mitico spiaggione di sabbia infinito ma per noi soprattutto d'estate impraticabile alla destra guardando il mare parte la riserva dello zingaro dunque vietatissima e invece a sinistra viene il bello. Ci sono delle piccole villette a 50 metri dal mare in una zona stupenda con pareti che danno a strapiombo da 0 a circa 15 metri.Allargandosi un po il fondale scende ancora e con diverse sorprese, io sono andato a fine giugno e devo dire che un po di pesce è uscito anche se la cosa che mi ha colpito di più la quantita di seppie.Il lato negativo sono i pescatori con le reti, fanno cose assurde tipo zavorrare la rete sulla scogliera di traverso verso il largo.Tantissime volte ho visto cose strane galleggiare per poi capire che era un supporte per le reti.Insomma nonostante a San Vito Lo Capo ci sia la c.p. vedi delle cose assurde, che chi ama il mare neanche capisce.Se poi il mare è mosso e c'è vento in acqua trovi di tutto perche hanno l'abitudine di raccogliere la spazzatura e lasciarla a bordo strada.Per chiunque dovesse leggere ci tengo a precisare che sono di origini siciliane e amo tanti altri aspetti della mia terra.Se hai bisogno di altro posso fornirti foto stupende o cordinate Google maps.Ciao Gianluca. Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted January 10, 2014 Author Report Share Posted January 10, 2014 Ciao io ci sono stato due anni fa ed ero esattamente a isulidda. San vito lo capo è un mini promontorio dove al centro c'è un mitico spiaggione di sabbia infinito ma per noi soprattutto d'estate impraticabile alla destra guardando il mare parte la riserva dello zingaro dunque vietatissima e invece a sinistra viene il bello. Ci sono delle piccole villette a 50 metri dal mare in una zona stupenda con pareti che danno a strapiombo da 0 a circa 15 metri.Allargandosi un po il fondale scende ancora e con diverse sorprese, io sono andato a fine giugno e devo dire che un po di pesce è uscito anche se la cosa che mi ha colpito di più la quantita di seppie.Il lato negativo sono i pescatori con le reti, fanno cose assurde tipo zavorrare la rete sulla scogliera di traverso verso il largo.Tantissime volte ho visto cose strane galleggiare per poi capire che era un supporte per le reti.Insomma nonostante a San Vito Lo Capo ci sia la c.p. vedi delle cose assurde, che chi ama il mare neanche capisce.Se poi il mare è mosso e c'è vento in acqua trovi di tutto perche hanno l'abitudine di raccogliere la spazzatura e lasciarla a bordo strada.Per chiunque dovesse leggere ci tengo a precisare che sono di origini siciliane e amo tanti altri aspetti della mia terra.Se hai bisogno di altro posso fornirti foto stupende o cordinate Google maps.CiaoGianluca.ti scrivo in mp Quote Link to post Share on other sites
Riccardo Paladino Posted January 10, 2014 Report Share Posted January 10, 2014 nessuna riserva marina Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted January 11, 2014 Author Report Share Posted January 11, 2014 ma come non c'è la ZINGARA? Quote Link to post Share on other sites
giordy64 Posted January 11, 2014 Report Share Posted January 11, 2014 Ciao, conosco bene la zona in quanto ci pesco da anni.Confermo quanto detto da Riccardo con l'aggiunta che la riserva è terrestre e all'interno non è possibile introdurre attrezzatura da pesca di alcun tipo e per poterci pescare devi arrivarci dal mare con un'imbarcazione. A pinne la vedo mooolto lunga... Se vuoi info dettagliate scrivimi pure in privato Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted January 11, 2014 Report Share Posted January 11, 2014 Esattamente, la riserva è solo terrestre. E non potete immaginare la mia delusione quando ho scoperto che non avrei potuto pescaresolo perchè dei hanno deciso che in una riserva terrestre non si possono introdurre attrezzi da pesca!Che senso ha poi? E tra l'altro facendo snorkeling ho visto tantissimo pesce! Quote Link to post Share on other sites
toninotp Posted January 11, 2014 Report Share Posted January 11, 2014 Oh madonna quanto mi mancano quei posti.... ...maledetta nostalgia!Immagino avrai già ricevuto un po' di info sulla zona, comunque se ti servono ulteriori info scrivimi in mp! Ciao, Toni. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts