> s.vito lo capo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

s.vito lo capo


Messaggi raccomandati

Ciao io ci sono stato due anni fa ed ero esattamente a isulidda. San vito lo capo è un mini promontorio dove al centro c'è un mitico spiaggione di sabbia infinito ma per noi soprattutto d'estate impraticabile alla destra guardando il mare parte la riserva dello zingaro dunque vietatissima e invece a sinistra viene il bello. Ci sono delle piccole villette a 50 metri dal mare in una zona stupenda con pareti che danno a strapiombo da 0 a circa 15 metri.

Allargandosi un po il fondale scende ancora e con diverse sorprese, io sono andato a fine giugno e devo dire che un po di pesce è uscito anche se la cosa che mi ha colpito di più la quantita di seppie.

Il lato negativo sono i pescatori con le reti, fanno cose assurde tipo zavorrare la rete sulla scogliera di traverso verso il largo.

Tantissime volte ho visto cose strane galleggiare per poi capire che era un supporte per le reti.

Insomma nonostante a San Vito Lo Capo ci sia la c.p. vedi delle cose assurde, che chi ama il mare neanche capisce.

Se poi il mare è mosso e c'è vento in acqua trovi di tutto perche hanno l'abitudine di raccogliere la spazzatura e lasciarla a bordo strada.

Per chiunque dovesse leggere ci tengo a precisare che sono di origini siciliane e amo tanti altri aspetti della mia terra.

Se hai bisogno di altro posso fornirti foto stupende o cordinate Google maps.

Ciao

Gianluca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ci sono stato due anni fa ed ero esattamente a isulidda. San vito lo capo è un mini promontorio dove al centro c'è un mitico spiaggione di sabbia infinito ma per noi soprattutto d'estate impraticabile alla destra guardando il mare parte la riserva dello zingaro dunque vietatissima e invece a sinistra viene il bello. Ci sono delle piccole villette a 50 metri dal mare in una zona stupenda con pareti che danno a strapiombo da 0 a circa 15 metri.

Allargandosi un po il fondale scende ancora e con diverse sorprese, io sono andato a fine giugno e devo dire che un po di pesce è uscito anche se la cosa che mi ha colpito di più la quantita di seppie.

Il lato negativo sono i pescatori con le reti, fanno cose assurde tipo zavorrare la rete sulla scogliera di traverso verso il largo.

Tantissime volte ho visto cose strane galleggiare per poi capire che era un supporte per le reti.

Insomma nonostante a San Vito Lo Capo ci sia la c.p. vedi delle cose assurde, che chi ama il mare neanche capisce.

Se poi il mare è mosso e c'è vento in acqua trovi di tutto perche hanno l'abitudine di raccogliere la spazzatura e lasciarla a bordo strada.

Per chiunque dovesse leggere ci tengo a precisare che sono di origini siciliane e amo tanti altri aspetti della mia terra.

Se hai bisogno di altro posso fornirti foto stupende o cordinate Google maps.

Ciao

Gianluca.

ti scrivo in mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

conosco bene la zona in quanto ci pesco da anni.

Confermo quanto detto da Riccardo con l'aggiunta che la riserva è terrestre e all'interno non è possibile introdurre attrezzatura da pesca di alcun tipo e per poterci pescare devi arrivarci dal mare con un'imbarcazione. A pinne la vedo mooolto lunga...

 

Se vuoi info dettagliate scrivimi pure in privato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente, la riserva è solo terrestre. E non potete immaginare la mia delusione quando ho scoperto che non avrei potuto pescare

solo perchè dei :censored: hanno deciso che in una riserva terrestre non si possono introdurre attrezzi da pesca!

Che senso ha poi? E tra l'altro facendo snorkeling ho visto tantissimo pesce!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh madonna quanto mi mancano quei posti.... :( ...maledetta nostalgia!

Immagino avrai già ricevuto un po' di info sulla zona, comunque se ti servono ulteriori info scrivimi in mp!

Ciao, Toni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...