> cayman et roller 75 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

cayman et roller 75


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

volevo esporre il mio problema, ho da poco acquistato un cayman et roller 75 , avendo già un cayman carbon da 90 ho voluto provare questo famigerato roller , la curiosità era tanta non avendo mai provato un roller .Leggendo la presentazione nel sito della Omer si parla di un fucile all'avanguardia estremamente preciso. Guardo il video in dotazione ,seguo passo passo le istruzioni di montaggio e sono pronto per provarlo , primo tiro padella!!....va be capita, secondo tiro idem e mi accorgo che il tiro è basso ma molto basso ho provato da qualsiasi distanza ,il tiro è potente velocissimo ma in quanto precisione meno che zero. Adesso mi chiedo come puo essere che un fucile nuovo di pacca, originale e soprattutto costruito da un'azienda blasonata come la Omer non sia per niente preciso ma non vengno testati prima? io ho visto il video del test del 95 e il tiratore in piscina non sbagliava un colpo. C'è nessuno che sa dirmi qualcosa a riguardo? Spero di si ,intanto continuo a pescare con il 90 carbon!!!!

Tanti auguri di buon anno a tutti

 

Dino Urzì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

ma non sei il primo a riscontrare di questi problemi

 

avendo un et 95 e trovandomi cosi bene con questo fucile per potenza e precisione,avevo pensato che il connubio ET e roller sarebbe stato perfetto,infatti avevo fatto un pensierino su quel fucile

 

ma a questo punto devo pensare di non aver fatto male a rinunciare,perchè come dicevo prima non sei il primo che si lamenta del tiro basso del fucile,ma non si capisce come un fucile da 300€ sia cosi mal settato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammettere che un fucile da 300€ e passa si un flop è difficile per chiunque ammetterlo,ma la cosa piu difficile sarebbe ritirare dal mercato tutti i fucili perchè inutilizzabili

e non sarebbe nemmeno corretto dire che il fucile va settato,lo deve essere gia' quando esce dalla casa madre,se non lo è lo deve diventare ma a spese loro

in qualunque caso visto il costo non proprio irrisorio,personalmente mi rivolgerei al rivenditore restituendolo dicendogli che il fucile è buono solo per le balene,perchè anche se spara 10 cm piu in basso da qualche parte le prendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

buongiorno Dino, scusa se rispondo solo ora!come ho già fatto altre volte ti spiego perché mi è sfuggita la tua domanda:quando controllo i forumm per vedere le domande inevase faccio fatica a notare le domande che hanno già diverse risposte, mi concentro su quelle con zero risposte!quindi, in futuro, se vorrai fare delle domande in questa sezione non aggiungere niente e vedrai che in un paio di giorni ti rispondo!

veniamo a noi...il problema del settaggio del roller è un problema diffuso, nel senso che è molto più difficile da settare di un arbalete tradizionale, detto questo ti posso garantire che il nostro fucile è stasto provato e riprovato proprio per accertarci della precisione del tiro, cosa che ha portato alla creazione dello scorrisagola con funzione stabilizzatrice!personalmente lo preferisco con elastici da 16, prova a fare questa modifica!

sappi che se utilisserai le stesse olivette che montiamo di serie sul 14 l'elastico non passerà nei due supporti laterali in metallo...hai due possibilità:

-usi elastici da 16 senza olivette

-aspetti che escano i profili modificati che stiamo realizzando.

ti ringrazio per l'attenzione!vedrai che una volta trovato il settaggio ideale sarai molto soddisfatto(come lo sono io del mio su cui ho montato anche il circolare aggiuntivo!!)

a presto!

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Paolo, effetivamente mi sembrava strano che nessuno della omer mi rispondesse visto che tempo fa ho avuto bisogno di assistenza e ho trovato disponibilità e cortesia. Nei giorni scorsi ho contattato l'assisteza tecnica omer nella persona di Davide Villa che mi ha consigliato di riportare il fucile dal rivenditore per farlo pervenire alla ditta per eventuali verifiche, in attesa di questo , certo che la omer non può produrre un fucile che non funzioni, ho deciso di prendere l'ET 85 roller che ancora non ho provato.

Grazie dei consigli e a questo punto le chiedo se valgono anche per l'85

 

a presto Dino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

buongiorno,

 

ho lasciato questo post

 

Assolutamente si!

fammi sapere!

Grazie

Paolo

Salve Paolo,

è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti , ti ho scritto che ho comprato l' et 85 ma ancora non lo avevo provato, purtroppo per problemi di salute sono riuscito a provarlo solo un paio di settimane fa. Il problema in questo caso è l'opposto del 75 il tiro è troppo alto. Circa quindici giorni fà ero ad un raduno di apnea magazine ed insieme ad altri "colleghi" (fra i quali qualcuno molto vicino all'omer ) abbiamo discusso degli eventuali settaggi del fucile , chi mi dice di cambiare l'asta, chi mi dice di aggiungere il circolare chi di cambiare gli elastici!! Adesso ti volevo chiedere , sono già disponibili i profili modificati di cui mi parlavi e se non sono ancora pronti , gentilmente mi puoi dire nello specifico quali elastici o asta devo comprare? Ti premetto che desidererei non spendere più soldi invano!

Grazie

Dino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno,

 

ho lasciato questo post

 

Assolutamente si!

fammi sapere!

Grazie

Paolo

Salve Paolo,

è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti , ti ho scritto che ho comprato l' et 85 ma ancora non lo avevo provato, purtroppo per problemi di salute sono riuscito a provarlo solo un paio di settimane fa. Il problema in questo caso è l'opposto del 75 il tiro è troppo alto. Circa quindici giorni fà ero ad un raduno di apnea magazine ed insieme ad altri "colleghi" (fra i quali qualcuno molto vicino all'omer ) abbiamo discusso degli eventuali settaggi del fucile , chi mi dice di cambiare l'asta, chi mi dice di aggiungere il circolare chi di cambiare gli elastici!! Adesso ti volevo chiedere , sono già disponibili i profili modificati di cui mi parlavi e se non sono ancora pronti , gentilmente mi puoi dire nello specifico quali elastici o asta devo comprare? Ti premetto che desidererei non spendere più soldi invano!

Grazie

Dino

Scusa dino se mi intrometto, ma faccio fatica a capire: compri il 75 con il quale non sei in sintonia e allora che fai compri l'85(per farti ancora più male), dove entrano in gioco forze di esercizio maggiori, e di nuovo non sei in sintonia quindi dulcis in fundo entri già nell'ottica di cambiare settaggio a un fucile nuovo dove si suppone ingegneri abbiano fatto vari studi e prove per poterlo vendere nella configurazione più ottimale.

Cambiare tipologia di fucile no??

scusa ancora se mi sono permesso

 

Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

buongiorno,

 

ho lasciato questo post

 

 

Assolutamente si!

fammi sapere!

Grazie

Paolo

 

Salve Paolo,

è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti , ti ho scritto che ho comprato l' et 85 ma ancora non lo avevo provato, purtroppo per problemi di salute sono riuscito a provarlo solo un paio di settimane fa. Il problema in questo caso è l'opposto del 75 il tiro è troppo alto. Circa quindici giorni fà ero ad un raduno di apnea magazine ed insieme ad altri "colleghi" (fra i quali qualcuno molto vicino all'omer ) abbiamo discusso degli eventuali settaggi del fucile , chi mi dice di cambiare l'asta, chi mi dice di aggiungere il circolare chi di cambiare gli elastici!! Adesso ti volevo chiedere , sono già disponibili i profili modificati di cui mi parlavi e se non sono ancora pronti , gentilmente mi puoi dire nello specifico quali elastici o asta devo comprare? Ti premetto che desidererei non spendere più soldi invano!

Grazie

Dino

Scusa dino se mi intrometto, ma faccio fatica a capire: compri il 75 con il quale non sei in sintonia e allora che fai compri l'85(per farti ancora più male), dove entrano in gioco forze di esercizio maggiori, e di nuovo non sei in sintonia quindi dulcis in fundo entri già nell'ottica di cambiare settaggio a un fucile nuovo dove si suppone ingegneri abbiano fatto vari studi e prove per poterlo vendere nella configurazione più ottimale.

Cambiare tipologia di fucile no??

scusa ancora se mi sono permesso

 

Gabriele

ciao Gabriele,

il problema con il fucile non è la sintonia ma bensì la precisione del tiro ! Quando ho preso il 75 e mi sono accorto del problema sono andato a spulciare in rete ed ho notato che in nessun video di catture fatte con l'et roller compariva il 75 ed allora pensando di aver proprio sbagliato misura e persuaso dall'omer che vantava la precisione del tipo di fucile , ho pensato di riportare il 75 e prendere un 85. Provato quest'ultimo ho visto che il problema persisteva. Concludendo , visto che il problema penso di non avercelo solo io (visto che il fucile l'hanno provatto anche altre persone) spero che l'omer abbia trovato una soluzione altrimenti mi vedo costretto a cambiare marca di fucile o addirittura rollerizzare uno dei miei! Intanto speranzoso attendo notizie dall'omer.

ciao

Dino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...