> Muta 7-8mm consigli! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ho avuto in passato mute omer di ogni taglia..mi sono appena fatto una muta da 7 mm su misura da Elios a Cattolica...non esiste paragone..125 euro nera foderata ottime finiture e sembra di non averla addosso, si mette come una 3 mm, con la barba appena fatta non mi è entrato neppure una goccia d'acqua durante tutta la pescata (usando anche il bermudino sopra ovviamente) non sprecare soldi con mute commerciali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho avuto in passato mute omer di ogni taglia..mi sono appena fatto una muta da 7 mm su misura da Elios a Cattolica...non esiste paragone..125 euro nera foderata ottime finiture e sembra di non averla addosso, si mette come una 3 mm, con la barba appena fatta non mi è entrato neppure una goccia d'acqua durante tutta la pescata (usando anche il bermudino sopra ovviamente) non sprecare soldi con mute commerciali!

Una 7 mm completa a 125 euro ?mi pare strano davvero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo chiedere un parere a chi utilizza giacche spesse regolarmente.

 

Ho una giacca da 6.5 mm in neoprene Daiwabo lisio/spaccato della Polosub, confezionata su misura una decina d'anni fa. Questo Dicembre ho avuto modo di riutilizzare la giacca durante alcune pescate in Sardegna. Credo fossero almeno 5 anni che non usavo piu' questa giacca. Probabilmente per questo motivo l'ho trovata piuttosto rigida e stretta, particolarmente lungo le braccia.

 

Ho utilizzato la giacca con un sottomuta spaccato/foderato da 2,5 mm. Il problema e' che ho avuto difficolta' notevolissime nel togliermi la giacca, che in pratica, oltre ad essere stretta, al momento di toglierla non scorreva per nulla. Ho pure provato a togliermela sotto la doccia, creando la solita intercapedine d'acqua tra i due lembi della giacca ripiegata, ma nulla: non scorreva per niente. L'unico modo per riuscire a levarla e' stato grazie all'aiuto di un'altra persona, altrimenti da solo non so come avrei fatto.

 

Mi chiedo: il fatto che la muta fosse ormai particolarmente stretta e rigida dopo anni e anni di inattivita', spiega da solo come mai ho avuto cosi' tante difficolta' a toglierla? Oppure lo spaccato interno non scivolava a causa del contatto con il sottomuta, essendo quest'ultimo foderato esternamente? In tal caso, il problema si risolverebbe con un sottomuta in liscio/spaccato?

 

Ragguagli?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere il sottomuta non va proprio usato con nessuna muta e tantomeno con una fatta su misura, molto meglio utilizzare un bermuda sopra che evita eventuali infiltrazioni di acqua :thumbup:

 

Dipende da quanto uno e' freddoloso. Io sono molto freddoloso, e in inverno pesco con giacca da 6,5, sottomuta da 2,5, pantaloni da 5, e bermuda. In ogni caso, la tua affermazione non cambia il fatto che togliermi la giacca e' stato oltremodo difficoltoso.

 

Nessun altro ha suggerimenti riguardo la scorrevolezza della muta? O l'utilizzo di un sottomuta liscio/spaccato invece che spaccato/foderato?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...