> seatec grotto 60 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

seatec grotto 60


Messaggi raccomandati

salve ragazzi, stavo pensando di allestire un grotto evolution 60 con doppio da 14 alemanni e asta da 6.5, si accettano pareri e consigli da chi ha già utlizzato una configurazione simile su un fucile così corto. grazie

ciao ti consiglio un classico cressi s45 oppure un sigal extreme da 17,5mm. su un fucile troppo corto i 14 anche se tirati a 400, non hanno il giusto sfogo.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Grotto 60 Evo, e l'unica modifica che ho fatto e' di sostituire il circolare da 20 in dotazione con uno legato da 16.

 

Io lo uso esclusivamente in tana con una fiocinetta a 4 punte. Per questo tipo di pesca un doppio circolare mi sembra davvero eccessivo. Certo, se magari gli monti una tahitiana e peschi al libero in acque molto torbide, allora forse il doppio circolare puo' valere la pena, ma per la tana probabilmente non lo farei. A meno che tu non peschi esclusivamente cernioni da 20 kg e oltre...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un 60 in legno che ho progettato e realizzato proprio per usare un doppio da 14 in presenza di acqua torbida e grosse prede. E' eccezionale come brandeggio, potenza e velocità di uscita dell' asta. Il tuo fucile ha un ottimo meccanismo di sgancio e i 14 li puoi fare parecchio tirati. I 14 soffrono il freddo intenso e ,se li usi molto corti, vanno cambiati abbastanza spesso.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma visto che parlate di questo fucile vorrei chiedervi un'informazione.

Sono quasi sicuro di comprarlo, utilizzandolo principalmente per pescare al libero in acqua torbida.

Ho visto che è disponibile sia con testata aperta che chiusa, quale usate voi? se non pesco in tana mi può venire più utile quella aperta per allineare l'asta giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si infatti pensavo di prenderlo con la testata aperta, preferisco vedere tutta l'asta mentre allineo.

A proposito di asta, se volessi allestirlo Con una tahitiana che lunghezza ottimale dovrei usare? circa 75/ 80 cm? Potrebbe bastare o risulterebbe troppo corta?

 

Sulla tahitiana non ti posso aiutare, perche' il fucile che ho io monta un'asta filettata. Se puo' servire, ti dico che la filettatura sporge appena dal fusto, ossia l'asta e' cosi' corta che piu' corta non si puo'. Per chi come me utilizza questo fucile quasi esclusivamente in tana con la fiocinetta a 4 punto questo e' l'allestimento migliore.

 

Se sei abituato ad usare tahitiane lunghe, ossia che sporgono anche 20 cm dalla fine del fusto, prendi una tahitiana lunga. In generale e' meglio mantenere piu' o meno un allestimento simile a quello cui sei abituato per ficili di misura diversa. In ogni caso, su un fucile cosi' corto, che ha comunque una gittata limitata, credo che la differenza tra 5 cm di asta in piu' o in meno sia davvero minima.

 

:bye:

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Il mio e così allestito

Doppio sigal extreme 14.5 al 370%

Asta 90x6.5 sigal

Micidiale nel torbido per le spigole, buca tutto quello che passa entro 2mt dalla punta, compresa una spigola da 3 kg passata ad 1 mt , cucita alla grande.

Se devo sparare in tanta tolgo un elastico e sparo con un 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...