> Come conservare la muta? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come conservare la muta?


Messaggi raccomandati

Domanda semplicissima. Pensavo dopo un bel lavaggio di appenderla a delle grucce belle grosse e robuste,,,,, ma al diritto o al rovescio? So che alcuni le appendono non so come a testa in giù.

 

Voi che fate?

 

Sicuramente non va bene piegarla e riporla da parte, almeno credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piegarla mai,nel modo piu' assoluto!!! Dopo un'adeguato risciacquo,meglio ancora se puoi lasciarla per un po' immersa in acqua dolce,la giacca appendila con una gruccia. Per i pantaloni credo che la soluzione migliore sia quella di posarli su un piano,anche per terra,perche'no,se possibile al buio,precauzione ovviamente valida pure per la giacca. Saluti da Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, quindi scarto l'ipotesi di piegarla.

 

Che faccio però la tengo stesa per il dritto o il rovescio? Cioè la parte in spaccato rimane dentro o fuori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche tu hai ragione. Ora che prendo la 7 mm la 5 va un periodo in riposo e la voglio trovare bella pronta al ritorno delle temperature miti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora spaccato dentro e appesa in armadio ben asciutta.

ma certo che se inizi adesso con la 7mm a gennaio febbraio ti ci vuole una 12!!!o peschi al polo o devi cercare di adeguarti alla temperatura stagionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acqua la sento bella fredda purtroppo, lo scorso anno ho pescato tutto l'anno con la 5 mm pur patendo il freddo, restavo al massimo due o tre ore in acqua ma usavo la 5, purtroppo non mi sono adeguato alle temperature.... ho rischiato di ibernarmi.

 

Ora non so esattamente come funziona per la temperatura dell'acqua ma un amico mi ha detto che due settimane fa l'acqua era abbastanza calda, mentre prima era più fredda......magari devo regolarmi in base anche all'alta o bassa pressione e alla temperatura dell'acqua dichiarata nei meteo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che sono normalmente freddoloso. Io ho il problema di avere sempre piedi e mani fredde, mio padre che ha sempre gli arti caldissimi entra tranquillamente con una 5 mm foderata e non ha freddo.

 

Comunque dato che stavo ordinando mi sono come al solito fatto prendere la mano, ho preso la giacca da 7 mm phyton della seac, guanti da 5 mm e calzari da 3 mm con l'interno in metallite.

Inizialmente stavo mettendo nel carrello altre cose ma alla fine ho preferito proteggermi dal freddo. I guanti che ho ora sono da 3 mm e anche leggermente grandi, i calzari sono da 1.5 mm e anche questi un po larghi. Sicuramente buona parte del freddo viene anche da questi oltre che dalla giacca.

 

Comunque dovrebbe arrivarmi tutto entro la settimana che viene così.........tempo e lavoro permettendo...... sabato mattina provo il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo averla lavata e fatta asciugare per bene metto un po' di borotalco all' interno (sulla parte in spaccato) e la appendo nell' armadio. Per la giacca uso una gruccia con le spalline larghe, tipo quelle per i giubbotti, mentre per pantaloni quelle con le mollette che dovrebbero essere quelle per le gonne.

Tutto il resto del materiale in neoprene in uno scatolone sempre nell' armadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...