> modifica omer moonlight da alogena a led - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

modifica omer moonlight da alogena a led


Messaggi raccomandati

Ho messo nel mercatino in vendita la suddetta torcia, sia perchè non la uso quasi mai sia perchè non mi ha mai impressionato il fascio di luce che produce. Oggi, complice il giorno di riposo e il tempo da lupi, mi sta venendo in mente di trasformarla in Led, mi chiedevo se qualcuno lo avesse già fatto e se è un'operazione semplice, come sembra da questo video.

 

http://www.youtube.com/watch?v=9B-10fhAVd4

 

grazie, Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni anni fa ho modificato diverse torce in Led, adesso non ne vale piu' la pena, su ebay puoi trovare delle torce cinesi +/- decenti a 30 euro.

Dipende dalle tue conoscenze di elettronica, se devi comprare i singoli componenti ed assemblare il tutto c'e' un bel po' di ricerca da fare.

Non e' facile trovare il riflettore delle dimensioni adatte, un led, un driver (il circuito) per regolare il voltaggio a 3,7v, un dissipatore di calore e trovare il sistema per collegare positivo e negativo alle pile (dovrai eliminare le attuali molle per far spazio al dissipatore ed al driver).

 

Diciamo che e' piu' un hobby che una necessita'; puoi trovare tutti i componenti a buon prezzo su dx.com.

 

Nel video si vede una led gia' montato con un'avvitatura pronto per sostituire la classica lampadina. Ammesso che riesci a trovarlo, non ti aspettare grossi risultati, un led con un dissipatore di calore cosi' piccolo non puo' essere molto potente, altrimenti si brucerebbe in meno di un minuto.

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sspirito per l'esauriente risposta, dal video avevo desunto che bastasse semplicemente cambiare lampadina, invece, da quanto dici, è tutto troppo complicato per me e non ne vale la pena, non ci capisco nulla di elettricità. Grazie, Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...