> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Page 23 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

ROLLER E ROLLER DERIVATI

Recommended Posts

• Replies 334
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per ottenere il massimo sollevamento dell'ìmpugnatura, servono meccanismi dedicati, tipo i greci, meccaniusmi inversi che sono alti 1.5 cm.

Come dice Oreste, si deve però fare attenzione nelle misure dell'impugnatura e sede meccanismo che possono divenire troppo stretti e deboli, creando cedimenti strutturali. A me è capitato con un fucile portato sotto il pallone che si è schiantato più volte sugli scogli, durante una pescata in scaduta.

Nei miei legni adotto un meccanismo arretrato da me fatto su modello del Phatos. Per ovviare all'indebolimento strutturale, oltre ad avere applicato uno strato di carbonio nelle parti sottili, ho inserito come protezione per il grilletto, invece della classica lamella in acciaio, un archetto in legno che unisce fusto ed impugnatura così da irrobustire ulteriormente il tutto. :thumbup:

Grazie per i consigli, dovrò modificare un po' gli scassi ma ho visto che con i nuovi meccanismi Sigal si riesce a salire parecchio, ottima idea Fabio quella di rinforzare col carbonio oltretutto crea anche un bell'effetto estetico, per l'archetto dovrei rifare completamente le impugnature magari me ne faccio fare uno d'acciaio da applicare con due viti, ora ci studio su. Grazie ancora :thumbup: