> capo verde - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Questo gennaio vorrei provare una meta piu facilmente raggiungibile e magari un po piu low cost per un viaggio di pesca.Avevo pensato a capo verde,ma trovo pochissime info utili nello storico e in rete in generale.

nn vorrei partire allo sbaraglio completo,ma almeno avere qualche dritta da chi ci è stato recentemente. Quello che mi servirebbe davvero è un contatto indigeno collaudato per fare bluewater, in modo da pianificare i primi gg almeno. Preferirei un pescatore locale,piu che un charter.

L idea può essere anche di girare due isole.ho 2 settimane e la seconda verro raggiunto dalla morosa. Ringrazio in anticipo chi vorrá condividere le sue esperienze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao hunter

Ho letto un po' di tempo fa un articolo su pesca in apnea che riguardava proprio capo verde, la cosa che mi è rimasta impressa è stato il fatto che nel racconto il pescatore e' dovuto ritirarsi per causa di uno squalo che lo stava infastidendo.

Mi spiace non so dirti posti o legislazioni particolari a riguardo,però credo che in quei posti grossi problemi per pescare non ce ne siano.

L'unica cosa è come hai detto tu meglio affidarsi ad un pescatore locale una volta giunto sul posto, e di farti accompagnare.......con pochi soldi te la puoi cavare.......magari ti fa da barcaiolo tutto il giorno.

Solo lui può indicarti zone ed anche probabili pericoli........in bocca a lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono stato qualche anno fa, non per pesca

 

ovviamente la pesca in apnea è consentita,di pesce ne hai quanto ne vuoi..sul posto molti locali si offrivano per portarti a pesca con le loro imbarcazioni,tratta molto il prezzo,partono alto ma poi scendono molto,contrattare da quelle parti è consuetudine

 

porta artiglieria forte,passano belle sagome in basso fondo,anche tonni di branco in 10 metri di acqua,e ci sono delle lambughe lunghe 150 cm :D

inutile dire che le correnti sono molto forti,il mare sembra calmo quando lo è raramente ma appena ti butti in acqua la corrente corre

 

generalmente quando li è calmo e come quando il mediterraneo è mosso,sono uscito con un catamarrano in una battuta di pesca a traina e c'erano onde gigantesche,ma li è sempre cosi,tira costantemente vento dalla mattina alla sera ininterrottamente,temperatura costante a 27 gradi e umidita' 80%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Questo gennaio vorrei provare una meta piu facilmente raggiungibile e magari un po piu low cost per un viaggio di pesca.Avevo pensato a capo verde,ma trovo pochissime info utili nello storico e in rete in generale.

nn vorrei partire allo sbaraglio completo,ma almeno avere qualche dritta da chi ci è stato recentemente. Quello che mi servirebbe davvero è un contatto indigeno collaudato per fare bluewater, in modo da pianificare i primi gg almeno. Preferirei un pescatore locale,piu che un charter.

L idea può essere anche di girare due isole.ho 2 settimane e la seconda verro raggiunto dalla morosa. Ringrazio in anticipo chi vorrá condividere le sue esperienze.

.

Se vai a Boavista città di Sal rei cerca di Roberto il fotografo è un pescasub che si è stabilito lì e ha sposato una Capoverdiana.

Ciao

Modificato da octopus58
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...