> Sottomuta ? - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho la stessa muta,la piton 5mm,la uso anche d'inverno senza problemi anzi i problemi sorgono d'estate con l'acqua calda.

in inverno cambio calzari e guanti,gennaio-febbraio-marzo,il freddo lo patisco fuori dall'acqua non dentro,pesco nel sottocosta in acqua bassa,chiaramente uso il becco d'anatra,se non c'è travaso d'acqua quelle 4 ore in acqua me le faccio senza problemi e se imparo pure a pescare prima o poi qualcosa oltre ai ricci lo tolgo!

ps un paio di settimane fà ero dalle tue parti,non siamo entrati che stava montando il mare con delle brutte onde e abbiamo fatto dietro front :(

Ma il becco d'anatra....... ovviamente lo hai montato tu sulla phiton giusto?

Io sono sempre titubante al suo montaggio, non mi piace l'idea di forare la muta e avere qull'affare pendente......capisco però anche la sua comodità. Io ogni volta che entro in acqua all'uscita devo letteralmente fare una doccia con acqua e sapone a me e un primo lavaggio leggero anche alla muta che provvedo subito a mettere dentro un bel bustone di quelli neri.

Arrivato a casa prima di tutto faccio una luuuunga doccia e poi passo alla muta, la metto a mollo per alcune ore con acqua e un po di sapone neutro, poi al risciacquo cambio tutta l'acqua e la sfrego per bene con altro sapone neutro, poi risciacquo tutto accuratamente.

Non rimane alcun odore per fortuna, sono abbastanza maniacale in queste cose e ci tengo che sia iper pulita ma sicuramente con il becco d'anatra mi risparmierei un po di lavoro.

il montaggio non è difficile,basta seguire le istruzioni,per indossarla in luogo pubblico basta avere un accappatoio che ti porteresti comunque,per la pulizia sono meno drastico mi sono comprato un bacinellone all'andata ci metto tutta l'attrezzatura,al ritorno pure la riempio d'acqua e la mollo il giorno dopo sciacquo e appendo ad asciugare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho la stessa muta,la piton 5mm,la uso anche d'inverno senza problemi anzi i problemi sorgono d'estate con l'acqua calda.

in inverno cambio calzari e guanti,gennaio-febbraio-marzo,il freddo lo patisco fuori dall'acqua non dentro,pesco nel sottocosta in acqua bassa,chiaramente uso il becco d'anatra,se non c'è travaso d'acqua quelle 4 ore in acqua me le faccio senza problemi e se imparo pure a pescare prima o poi qualcosa oltre ai ricci lo tolgo!

ps un paio di settimane fà ero dalle tue parti,non siamo entrati che stava montando il mare con delle brutte onde e abbiamo fatto dietro front :(

Ma il becco d'anatra....... ovviamente lo hai montato tu sulla phiton giusto?

Io sono sempre titubante al suo montaggio, non mi piace l'idea di forare la muta e avere qull'affare pendente......capisco però anche la sua comodità. Io ogni volta che entro in acqua all'uscita devo letteralmente fare una doccia con acqua e sapone a me e un primo lavaggio leggero anche alla muta che provvedo subito a mettere dentro un bel bustone di quelli neri.

Arrivato a casa prima di tutto faccio una luuuunga doccia e poi passo alla muta, la metto a mollo per alcune ore con acqua e un po di sapone neutro, poi al risciacquo cambio tutta l'acqua e la sfrego per bene con altro sapone neutro, poi risciacquo tutto accuratamente.

Non rimane alcun odore per fortuna, sono abbastanza maniacale in queste cose e ci tengo che sia iper pulita ma sicuramente con il becco d'anatra mi risparmierei un po di lavoro.

il montaggio non è difficile,basta seguire le istruzioni,per indossarla in luogo pubblico basta avere un accappatoio che ti porteresti comunque,per la pulizia sono meno drastico mi sono comprato un bacinellone all'andata ci metto tutta l'attrezzatura,al ritorno pure la riempio d'acqua e la mollo il giorno dopo sciacquo e appendo ad asciugare.

Anche io ho un contenitore nel quale ci sta tutto, solo che mi da fastidio sentire l'odore durante il tragitto sopratutto se sono in macchina con altri, d'estate e in primavera e autunno va bene fare una bella doccia sia a me che alla muta prima di entrare in macchina, maaaaaa d'inverno non è proprio piacevole quindi butto tutto dentro un bel bustone che ovviamente va nel contenitore 45 x 65 e poi lavo tutto a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba da matti,,,,,, sono entrato ieri in acqua e vi assicuro che era fredda, mi sono procurato un sottomuta anche abbastanza spesso per provarlo ma il problema rimane anche se ridotto, quindi a breve giacca da 7.

 

Comunque prima di abbassarmi la muta in acqua per scaricare preferirei ..................tagliarmelo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu lo usi per esibizionismo!

Io piscio abbassando bermuda e pantaloni, pure d'inverno al lago e senza gommone, cioè in acqua. E un'esperienza estrema provatela! :thumbup:

Il vantaggio del pisciarino vs farsela addosso e' che si evita che l'urina si raffreddi all'interno della muta, se pero' ti abassi i pantaloni e fai entrare 10 litri di acqua del lago ad 8 gradi...beh alla faccia dell'esperienza estrema :lol:

In ogni caso io sono un tipo all'antica, piscio sempre ed esclusivamente nella muta. La lavo in lavatrice dopo ogni pescata e non puzza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure però sono apertissimo a nuove opportunità, se il pisciarino garantisce migliore tenuta termica ben venga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo foste più coraggiosi! Comunque io da anni mi spoglio in acqua e non ci ho ancora lasciato la pelle...è tremenda la prima botta ma alla fine è molto meno tremendo di quanto si possa immaginare. Certo il pisciarino credo che sia l'ideale ma il problema è che ci passa solo la pipì, con la pupu come la mettiamo?? :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...