> Sottomuta ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A breve anche qui da noi inizierà a fare freddo e la temperatura dell'acqua con una muta da 5 mm diverrà abbastanza fastidiosa come mi sono accorto lo scorso inverno.

 

Pensavo quindi di iniziare a correre ai ripari ma sono un po indeciso.

 

Causa moneta carente vorrei acquistare un sottomuta da 3 mm ma mi sorge il dubbio che non si possa fare avendo una muta in spaccato, credo che avrei problemi a far scorrere la giacca sul sottomuta.

 

Voi che magari avete già esperienza che potete consigliarmi? Quale sottomuta posso acquistare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sinceramente non lo so proprio, credo venga a costare molto meno di una giacca da 7 se pure economica. Devo ancora controllare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Trovato il sottomuta che fa per me, spessore 1,5 millimetri, spaccato fuori e doppia fodera dentro, è il modello skyn della omer quello di Marco Bardi. A breve acquisterò, viene circa 28 euro.

 

L'altra volta dal freddo che avevo non riuscivo a scendere in apnea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

foderato dentro,non credo che migliori tanto se l'acqua è fredda fredda,tanto vale indossare una giacca di una taglia inferiore.

se trovi la giacca da 7mm secondo me è meglio,sempre se non sei come qualche mio amico che si lamenta sempre del freddo e poi non usa ne guanti ne calzari :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso consigliarti il sottomuta fa ben poco(se non quelli da tre o 5 spaccato liscio su misura),,tra gli accessori da non spendere tanto ti direi di piu' di acquistare i bermuda,che almeno ti eliminano quasi del tutto le infiltrazioni,se peschi tutto l'inverno la 7 millimetri (con bermuda o no) è d'obbligo,l'importanza della salute è la prima cosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spaccato esterno e doppia fodera interna sembra inusuale. Al limite spaccato dentro, ma non vedo il vantaggio dello spaccato esterno e fodera interna.

 

Io ho un sottomuta da 2 mm spaccato/foderato, che uso sotto una muta in spaccato. Nessun problema particolare di scorrevolezza. Probabilmente spaccato/liscio va pure meglio; ovviamente uno spaccato/liscio da 1,5-2 mm va maneggiato con estrema cura.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, fai così, altrimenti per risparmiare alla fine spenderai di più comprando sottomuta e poi giacca da 7..intanto che ci sei pigliati una giacca in liscio spaccato da 7, che è davvero caldissima. Io ne ho una fatta su misura, ha 6 anni e vado a pesca spesso, a febbraio l'ho usata al lago con acqua a 6 gradi...come ti hanno già detto i bermuda incrementano molto l'isolamento termico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...