> Quale boa? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

la plancetta è comoda per trascinare molta roba partendo da terra purchè venga ben posizionata in orizzontale e non a penzoloni, in oltre spesso le plancette consentono di portare ricambi , da bere, cellulare, etc

e poi supportano una bandiera con palo di maggiori dimensioni che non fa male se si è senza barca appoggio

su alcune puoi addirittura sdraiarti sopra con il busto per gli spostamenti a nuoto

l'unico caso in cui secondo me non va bene è per la pesca sotto costa lungo gli scogli, perchè li serve una boa piccola senza nulla attaccato, in moo da liberarla facilmente anche se portata da un'onda sopra gli scogli

in ogni caso fondamentale doppio strato robusto con camera d'ari interna estraibile e senza nessun apertura o tasca nella parte immersa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Soggioni. Se opti per una plancetta, prendine una che abbia delle derive sotto, in modo da opporre un minimo di resistenza al vento, altrimenti ogni volta che c'e' un po' di vento la plancetta scarroccia allegramente.

 

Tieni anche conto che la plancetta e' molto comoda in acqua per trasportare 1-2 fucili di riserva, boa, acqua, etc..., ma se devi fare molta strada a piedi prima di raggiungere l'ingresso a mare, una plancetta pesa.

 

In ogni caso, prendine una che sia molto visibile in mare: asta lunga e bandiera sovradimensionata.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la boa atoll e mi porto appresso lo scoccia aste fatto da me, il contenitore stagno della omer con chiavi e cellulare, una bottiglietta con acqua e zucchero, una coppia di elastici di ricambio, un paio di guanti fini e una matassina di filo in dyneema, il raffio per i polpi.....credo possa bastare.

 

La trovo molto comoda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho da un bel po' la Oasi della Best Hunter e a mia volta l'ho presa usata da uno che la usava tantissimo, ho visto in parallelo (l'aveva un amico) lo sgretolarsi di una Atoll. La Oasi costa una decina di Euro in più ma sono spese benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho da un bel po' la Oasi della Best Hunter e a mia volta l'ho presa usata da uno che la usava tantissimo, ho visto in parallelo (l'aveva un amico) lo sgretolarsi di una Atoll. La Oasi costa una decina di Euro in più ma sono spese benissimo.

 

Confermo, io ho la Oasi da qualche anno, ed è ancora in ottime condizioni, a differenza delle Atoll di alcuni pescatori che conosco, che hanno più o meno la stessa età della mia e che si sono tutte già rovinate/rotte. Complessivamente anche la Atoll è una buona boa, ma l'Oasi è migliore, sia dal punto di vista della robustezza, che della funzionalità (tasca più comoda, elastici portatutto, portafucili molto comodo...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che siete comunque soddisfatti di una plancia. E' quello che mi interessava.

Sicuramente è molto comoda per sistemarci più oggetti, ma qualcuno non l'apprezza perche alla fine "frena" troppo e con molte ore di pescata stanca.

Le mie pescate sono per il 90% da terra e anche solo portarmi dietro la torcia piuttosto che le chiavi della macchina, con un pallone è un impresa.

 

Grazie anche della dritta per la Oasi...

 

Grassssie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Mi pare di capire che siete comunque soddisfatti di una plancia. E' quello che mi interessava.

Sicuramente è molto comoda per sistemarci più oggetti, ma qualcuno non l'apprezza perche alla fine "frena" troppo e con molte ore di pescata stanca.

Le mie pescate sono per il 90% da terra e anche solo portarmi dietro la torcia piuttosto che le chiavi della macchina, con un pallone è un impresa.

 

Grazie anche della dritta per la Oasi...

 

Grassssie a tutti

 

Per ridurre le trazioni e di conseguenza lo sforzo io ho adottato una soluzione che funziona bene, mi è stata consigliata da un amico. Ho messo uno spezzone doppio di fune elastica fine come collegamento tra la boa e la sagola. Funge da ammortizzatore quando si nuota contro le onde ed assicuro che si sente la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che siete comunque soddisfatti di una plancia. E' quello che mi interessava.

Sicuramente è molto comoda per sistemarci più oggetti, ma qualcuno non l'apprezza perche alla fine "frena" troppo e con molte ore di pescata stanca.

Le mie pescate sono per il 90% da terra e anche solo portarmi dietro la torcia piuttosto che le chiavi della macchina, con un pallone è un impresa.

 

Grazie anche della dritta per la Oasi...

 

Grassssie a tutti

 

Per ridurre le trazioni e di conseguenza lo sforzo io ho adottato una soluzione che funziona bene, mi è stata consigliata da un amico. Ho messo uno spezzone doppio di fune elastica fine come collegamento tra la boa e la sagola. Funge da ammortizzatore quando si nuota contro le onde ed assicuro che si sente la differenza.

 

Cosa vuol dire "doppio"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la boa atoll e mi porto appresso lo scoccia aste fatto da me, il contenitore stagno della omer con chiavi e cellulare, una bottiglietta con acqua e zucchero, una coppia di elastici di ricambio, un paio di guanti fini e una matassina di filo in dyneema, il raffio per i polpi.....credo possa bastare.

 

La trovo molto comoda.

...io mi ci porto pure i cerotti , l'ago e cotone e pure il fornello per il caffè, non si sa mai che mi venga sonno un caffettino in acqua mi tira su!!! ;-)

ironia a parte concordo pienamente con "salvaroby" la atol è eccezionale per metterci tutto ciò ti possa servire in acqua!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che siete comunque soddisfatti di una plancia. E' quello che mi interessava.

Sicuramente è molto comoda per sistemarci più oggetti, ma qualcuno non l'apprezza perche alla fine "frena" troppo e con molte ore di pescata stanca.

Le mie pescate sono per il 90% da terra e anche solo portarmi dietro la torcia piuttosto che le chiavi della macchina, con un pallone è un impresa.

 

Grazie anche della dritta per la Oasi...

 

Grassssie a tutti

 

Per ridurre le trazioni e di conseguenza lo sforzo io ho adottato una soluzione che funziona bene, mi è stata consigliata da un amico. Ho messo uno spezzone doppio di fune elastica fine come collegamento tra la boa e la sagola. Funge da ammortizzatore quando si nuota contro le onde ed assicuro che si sente la differenza.

 

Cosa vuol dire "doppio"?

Siccome fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, dato che sulla mia boa ci porto di tutto, sopratutto telefono e chiavi, la corda la lego facendo due gasse d'amante agli estremi ma anzichè usare solo una fune elastica la metto doppia così se si rompe una c'è l'altra e mi accorgo del danno prima di avere danni seri.

Questo però va bene se usi una fune elastica fine tipo quelle che vendono nei negozi di pesca sub e canna perchè hanno pochi elastici al loro interno, da poco ho acquistato ben 10 metri di fune elastica leggermente più grossa e con più elastici al suo interno, l'ho comprata in un negozio di pesca che fornisce i pescatori con le reti, pagata una fesseria rispetto a quella che compravo prima ed è molto più resistene e più rigida, quando metterò quella sicuramente la monterò singola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la boa atoll e mi porto appresso lo scoccia aste fatto da me, il contenitore stagno della omer con chiavi e cellulare, una bottiglietta con acqua e zucchero, una coppia di elastici di ricambio, un paio di guanti fini e una matassina di filo in dyneema, il raffio per i polpi.....credo possa bastare.

 

La trovo molto comoda.

...io mi ci porto pure i cerotti , l'ago e cotone e pure il fornello per il caffè, non si sa mai che mi venga sonno un caffettino in acqua mi tira su!!! ;-)

ironia a parte concordo pienamente con "salvaroby" la atol è eccezionale per metterci tutto ciò ti possa servire in acqua!!

 

Ah ah ah verissimo, il caffè non me lo posso portare perchè dopo pochi secondi che lo bevo mi fa correre in bagno e dovrei montarmi uno sfiato nel "cofano", credo però che i pesci morirebbero all'istante.

 

Scherzi a parte secondo me alcune cose sono indispensabili, le chiavi per non richiare che ti rubino la macchina, l'acqua per ridurre la sete e non avere quella sete tremenda durante il resto della giornata e anche il telefono dato che il mio pensiero è stato che se sono solo in acqua e ho un problema l'unica speranza è quella di fare una chiamata ai soccorsi, ovviamente sempre se il telefono prende e se non lo bagnamo troppo, in tal caso......sei spacciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...