> Pinne in carbonio - Sostituire i canalizzatori di flusso - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Pinne in carbonio - Sostituire i canalizzatori di flusso


Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei sostituire i canalizzatori di flusso delle mie pinne in carbonio in quanto quelli originali sono ormai rovinati. I bordi iniziano a scollarsi e si sono create delle fastidiose "orecchie" soprattutto nella parte più vicino alla scarpetta. Inoltre mi si impiglia in continuazione la sagola del pallone durante gli spostamenti e potete immaginare quanto possa essere fastidioso. Ho visto che in commercio si trovano come parte di ricambio e volevo sapere se qualcuno aveva fatto già questa operazione. In particolare vorrei capire come rimuovere i vecchi canalizzatori e gli eventuali residui di collante ed ovviamente come applicare i nuovi (colla, silicone o cosa). Grazie a tutti in anticipo. :bye:

Link to post
Share on other sites

Ciao Roberto è una cosa facilissima, solo un pò di pazienza. Levi i vecchi con attenzione con un taglierino e poi levi il grosso del residuo con cacciaviti piano, carteggi i bordi della pala e ci dai una ripassata con la trielina e poi usi un filo ma proprio un filo di loctite liquida altrimenti fai uno sbrodolamento, (a tal fine ti consiglio di ricoprire la parte di pala al limite del canalizzatore con carta scotch da carrozzeria) oppure del silicone adesivo poliuretanico, attenzione non il poliuretano!

Prendi tre morsetti e due listelli di legno od ancora meglio metallo e poi le lasci schiacciate per almeno un paio d'ore...

Risultato assicurato poi appena lo trovo ti dò la marca del collante che uso...di solito lo trovo da Parisi sub al costo di circa 8 euro, ma anche la Brico od OBI, i canalizzatori, per esempio C4, costicchiano parecchio almeno 25 euro. Ma se di altri tipi senza esigenze particolari, vanno bene anche quelli per serramenti.

Ciao Vale

Edited by sly
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...