> Pinne in carbonio - Sostituire i canalizzatori di flusso - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne in carbonio - Sostituire i canalizzatori di flusso


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vorrei sostituire i canalizzatori di flusso delle mie pinne in carbonio in quanto quelli originali sono ormai rovinati. I bordi iniziano a scollarsi e si sono create delle fastidiose "orecchie" soprattutto nella parte più vicino alla scarpetta. Inoltre mi si impiglia in continuazione la sagola del pallone durante gli spostamenti e potete immaginare quanto possa essere fastidioso. Ho visto che in commercio si trovano come parte di ricambio e volevo sapere se qualcuno aveva fatto già questa operazione. In particolare vorrei capire come rimuovere i vecchi canalizzatori e gli eventuali residui di collante ed ovviamente come applicare i nuovi (colla, silicone o cosa). Grazie a tutti in anticipo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roberto è una cosa facilissima, solo un pò di pazienza. Levi i vecchi con attenzione con un taglierino e poi levi il grosso del residuo con cacciaviti piano, carteggi i bordi della pala e ci dai una ripassata con la trielina e poi usi un filo ma proprio un filo di loctite liquida altrimenti fai uno sbrodolamento, (a tal fine ti consiglio di ricoprire la parte di pala al limite del canalizzatore con carta scotch da carrozzeria) oppure del silicone adesivo poliuretanico, attenzione non il poliuretano!

Prendi tre morsetti e due listelli di legno od ancora meglio metallo e poi le lasci schiacciate per almeno un paio d'ore...

Risultato assicurato poi appena lo trovo ti dò la marca del collante che uso...di solito lo trovo da Parisi sub al costo di circa 8 euro, ma anche la Brico od OBI, i canalizzatori, per esempio C4, costicchiano parecchio almeno 25 euro. Ma se di altri tipi senza esigenze particolari, vanno bene anche quelli per serramenti.

Ciao Vale

Modificato da sly
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...