> Pesca e canoa all' Argentario...... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca e canoa all' Argentario......


Messaggi raccomandati

belle immagini sia sopra che sotto, e complimenti per la superpreda , per prendere un dentice cosi mi farei aggrovigliare le sagole anche per due ore e mi appiccicherei anche dieci moci vileda sulla muta!!! p.s. il pescetto che ti ha morsicato l'arpione non è sciarrano ma perchia :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e mi appiccicherei anche dieci moci vileda sulla muta!!! :thumbup:

Eeeeehh !! so esperimenti di mimetismo che faccio da qualche tempo :) :)

Ma devo dirti che ancora non ho capito se e quanto sono efficaci, sicuramente è più importante muoversi lentamente e in copertura.

 

Grazie a tutti x i complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran pesce, complimentoni!!!

 

Ti faccio qualche domanda:

 

Che canoa hai? Quanto pesa? La porti sul tetto dell'auto vero? Si riesce da soli?

 

Scusami ma spesso mi viene la voglia di prenderla e ogni volta i dubbi mi bloccano

 

Complimentoni ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran pesce, complimentoni!!!

 

Ti faccio qualche domanda:

 

Che canoa hai? Quanto pesa? La porti sul tetto dell'auto vero? Si riesce da soli?

 

Scusami ma spesso mi viene la voglia di prenderla e ogni volta i dubbi mi bloccano

 

Complimentoni ancora

Ciao Uccio, premetto che qui sul forum ci sono persone che hanno molta esperienza di utilizzo della canoa x la pesca in apnea.

Io l'ho utilizzata solo in modo occasionale, ti posso dire quello che ho ricavato da queste esperienze.

1) La canoa rigida biposto che sta nel video (una Bic) pesa 32kg, da soli è davvero molto difficile. Le monoposto stanno sui 20kg, sul tetto dell'auto ce le metti senza problemi, l'ideale per maneggiarle da soli a terra sarebbe avere uno di quei mini carrellini

2) La velocità di crociera accettabile, ( x me),senza sfiancarsi, è di circa 3-3,5km l'ora (un paio di nodi), quindi sulla base degli spostamenti previsti devi farti qualche calcolo. Considera che io non ho allenamento specifico nella pagaia e comunque un paio d'ore a ritmo tranquillo li faccio senza avere affaticamenti.

 

Una plancetta da portarsi al traino, (non di quelle gonfiabili), è molto utile per avere meno caos a bordo.

 

Una considerazione che faccio è che la manegevolezza una canoa rigida biposto è poco meno di un tenderino, la canoa costa meno e te la puoi dimenticare un anno in cantina, la tiri fuori ed è pronta all'uso.

Forse se dovessi usarlo spesso credo preferirei un tenderino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema all'Argentario è dove entrare

io conosco solo La Caletta a Porto Santo Stefano con parcheggio gratuito e mare vicino

altri punti per entrare ?

:bye:

 

Gratuito? Sei sicuro?

Di gratuito lì non c'è nemmeno la cacca dei gabbiani tra un pò! :thumbdnn:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...