> Prime riprese co SONY HDR AS15 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Prime riprese co SONY HDR AS15


Messaggi raccomandati

primo video girato con la Sony HDR AS15 + lente piatta

(l’acqua non era limpida)

Le riprese originali sono state fatte a 1920x1080 60P, risultano fluide e senza squadrettamenti

Vi assicuro che vederle su uno schermo full HD del pc o TV (a 60P) è uno spettacolo

Purtroppo in fase di montaggio (ridotto a 1920x1080 30P) e successivo caricamento su youtube , il video viene ricodificato e perde di qualità.

(mi piacerebbe confrontare le riprese Originali Sony con le riprese originali Midland XTC280 o GO-Pro)

--- Rimane il problema della slitta che causa rinculo esce dalla slitta (penso di risolvere il problema, inserendo degli spessori tra le linguette (utilizzando un filo di rame) oppure fisserò la Videocamera direttamente alla staffa senza utilizzare la slitta.

http://i40.tinypic.com/5nvl6u.jpg

 

il video

Modificato da fabrizio_b
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è ottima , il discorso è che qualunque video che viene rielaborato per essere visto sul web perde tantissimo rispetto all'originale.

Se vuoi vedere bene le differenze , metti i video originali su una TV full HD da 55 " ;) , tieni conto che oltre una certa qualità l'occhio umano non percepisce più nessuna differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul mio Panasonic 50v20 si vedono da paura :thumbup:

rimane la questione “FOV 120" (forse non reali) ad alcuni non piace

sulla XTC 280 o 200 il FOV originale quanto è ?

per ottenere 80 o 110 (senza perdita di qualità) bisogna acquistare a parte l'obbiettivo ?

---

Peccato che in Italia non viene commercializzata la Sony AS10 (senza wi-fi) costerebbe ancora meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è che dire, la qualità delle immagini è ottima, secondo me di gran lunga superiore alle XTC 280/300 e GoPro. Ma queste riprese sono fatte con lo scafandro originale o con la lente piatta aggiuntiva?

Nel caso sia stato utilizzato solo lo scafandro, è possibile che la lente piatta riduca in qualche modo il FOV?

Perdonatemi se la domanda può sembrare stupida, ma non capisco una mazza di ottica e fotografia... :tomato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le riprese in auto scafandro originale + lente standard

le riprese in acqua scafandro originale + lente piatta

 

come ho già detto nei vari passaggi si perde di qualità

montaggio da 1080 60p a 1080 30p

poi da 1080 30P a Youtube (che ricodifica di nuovo il tutto)

 

devo fare altre prove per vedere come si comporta con le altre risoluzioni

1080 30P

720 120P (super slow motion)

720 60P (super slow motion)

720 30p

 

FOV: nel setup puoi impostare 170 o 120 (ovviamente l'ho impostato a 120)

 

anche le concorrenti Midland xtc280, Gopro silver e Intrepida HD fanno delle ottime riprese è (ripeto) poi con youtube che si perde qualità

 

Per fare un corretto confronto bisognerebbe visionare i video originali ,fatti nello stesso momento, con le 4 actioncam

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la qualità mi sembra molto buona.

Anche io ho fatto qualche clip con cassiopea e manco a farlo apposta con i sigal rossi sul fucile , appena trovo il tempo carico il video e poi possiamo fare un confronto anche se magari le condizioni di luce e dell'acqua saranno senz'altro diverse.

 

Ps ..Sandro perchè non ci fai un corso qua sul forum :whistling: ....tanto c'è maestrale!! !Qua non si può andare!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandona in quanto anch'io sto seguendo da mesi questo giocattolino (tra l'altro ora la si trova anche a 180€) : per maneggiare i filmati occorre un pc ultrapotente? Quanto pesa un minuto di ripresa ?

I file in uscita sono in mov giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo video prova fatto con la Sony AS15

questa volta le riprese originali le ho fatte a 1080 30p

ovviamente a 60p risultano più fluide

Questa differenza si nota solo sui video originali

i video di Youtube sono entrambi a 30p

 

Ciao

 

http://youtu.be/EsnqDGnfUnA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...