> La spigola...... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sì, direi Portogallo. Ci aveva già pensato qualche anno fa Osorio a fare un video del genere. Evidentemente da quelle parti passa il tempo ma il pesce rimane. Nessuno in base a questi video può sapere se questi bravi e fortunati personaggi agiscano in maniera, diciamo, ecosostenibile oppure no. La speranza, ovviamente, e che la quantità di pescato "registrato" corrisponda alla quantità realmente prelevata. Fare mattanze in certe situazioni credo non sia impossibile. Bel video. Tanta invidia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allucinante..troppo facile!!

dopo un ventennio di pesca, sudando non poco x portare 2 pesci a casa...vorrei provare pure io il motto: "ti piace pescare facile?"... :D:P Modificato da Blu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di principio, giusto. Ma questo lo sanno i pescasub che agiscono correttamente, "chi ci vuole male" non fa questi distinguo, e complice l'ignoranza in materia della maggior parte della gente, può usare filmati del genere per sostenere la dannosità della pesca in apnea. D'altronde, in TV avete mai sentito qualche conduttore/rice spiegare che la pesca subacquea è consentita solo in apnea con un limite di 5Kg al giorno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di principio, giusto. Ma questo lo sanno i pescasub che agiscono correttamente, "chi ci vuole male" non fa questi distinguo, e complice l'ignoranza in materia della maggior parte della gente, può usare filmati del genere per sostenere la dannosità della pesca in apnea. D'altronde, in TV avete mai sentito qualche conduttore/rice spiegare che la pesca subacquea è consentita solo in apnea con un limite di 5Kg al giorno?

nel video si vedono delle catture "selettive", effettuate in un paese che non è l'Italia e dove sicuramente il prelievo sia professionale che sportivo impatta in modo eco-sostenibile. Non è il video in sé che dà un'immagine sbagliata, ma il modo di interpretarlo senza dati oggettivi. Se io sono uno di coloro che mal vedono la pesca in apnea e leggo che un pescatore in una situazione del genere conferma, (ipotizzando una "mattanza") quella che è una mia idea, bè il gioco è fatto ed il calcio di rigore servito! Se continuiamo a vedere del marcio in casa nostra è finita, non c'è video che tenga, dopo tutto i video sono storia recente, la pesca in apnea distruttrice dei mari...storia vecchia! Modificato da Blu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...