> Modifica omer alluminum - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Modifica omer alluminum


Messaggi raccomandati

Ho modificato il mio alluminum da 100, (la testata in alluminio si è ossidata e l'aumento di spessore ha spaccato il fusto in carbonio), riducendolo ad un 90 ed ho montato una testata aperta del cayman hf. vorrei configurarlo con due circolari da 17,5 ed asta da 6,5x130, è una configurazione bilanciata o è troppo esasperata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto la stessa cosa riducendolo però a 77 con la testata modificata dell'excalibur (praticamente gli ho segato le filettature delle boccole).

lo uso con la fiocina a 5 perchè perde bilanciamento togliendo la testata in alluminio che è + pesante. tu l'hai ridotto di poco ma cmq occhio perchè una nuova testata di nylon essendo + leggera tenderà ad alzare il tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un novanta che pesera' occhio croce otto o novecento grammi con due circolari da 17,5??!? Chissa' cosa gira dalle tue parti.......Parlando seriamente se proprio vuoi due circolari forse il 14,5 sarebbe il diametro piu' indicato,magari con l'asta da 6,25,combinazione letale se miri al pesce bianco(e pure a qualcosina in piu'),quello che dovrebbe essere l'uso piu' probabile,o no? Stammi bene. Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a fare qualche tiro con una configurazione elastico da 17,5 asta da 6 con aletta al contrario, ma i tiri risultavano tutti alti. pensavo che il problema fosse l'aletta al contrario che alza l'asta, ma effettivamente il fucile togliendo la testata in alluminio risulta molto leggero in testata. il problema potrebbe essere questo? come posso ovviare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...