> Campionato Italiano Assoluto Acque Interne - 6/10/2013 - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionato Italiano Assoluto Acque Interne - 6/10/2013


Messaggi raccomandati

Bellissima gara, bravissimi tutti. Organizzazione perfetta, finale al photofinish che più di di così non si può, con due carnieri identici.

 

Oltre a Matteo (Teolago) grandissimo in acqua e non come sempre, un applauso anche a Stefano Marenco (Gardalaker) Matteo Pedersoli (quarto), Robbykappa (Cappalunga) grande quinto, nelle prime cinque posizioni quattro attivi sul forum di AM :thumbup:.

 

Io molto più modestamente quattordicesimo con un solo pesce avendo preparato per la prima volta una gara individuale.

 

Apprezzo il risultato che rappresenta fedelmente i miei limiti tattici, tecnici e atletici.

 

Vediamo se per il prossimo anno su qualcuno si riesce la lavorare un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima gara, bravissimi tutti. Organizzazione perfetta, finale al photofinish che più di di così non si può, con due carnieri identici.

 

Oltre a Matteo (Teolago) grandissimo in acqua e non come sempre, un applauso anche a Stefano Marenco (Gardalaker) Matteo Pedersoli (quarto), Robbykappa (Cappalunga) grande quinto, nelle prime cinque posizioni quattro attivi sul forum di AM :thumbup:.

 

Io molto più modestamente quattordicesimo con un solo pesce avendo preparato per la prima volta una gara individuale.

 

Apprezzo il risultato che rappresenta fedelmente i miei limiti tattici, tecnici e atletici.

 

Vediamo se per il prossimo anno su qualcuno si riesce la lavorare un po'.

ottima modestia, evidente segno di un'attenta analisi personale. Così si impara e si migliora, ma occorre anche affiancarsi ad un buon atleta per rubare il mestiere, ad es facendo da barcaiolo

la pesca per diletto e le gare sono due pianeti differenti

i più forti pescatori che ho conosciuto nella mia vita non hanno mai fatto una gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima gara, bravissimi tutti. Organizzazione perfetta, finale al photofinish che più di di così non si può, con due carnieri identici.

 

Oltre a Matteo (Teolago) grandissimo in acqua e non come sempre, un applauso anche a Stefano Marenco (Gardalaker) Matteo Pedersoli (quarto), Robbykappa (Cappalunga) grande quinto, nelle prime cinque posizioni quattro attivi sul forum di AM :thumbup:.

 

Io molto più modestamente quattordicesimo con un solo pesce avendo preparato per la prima volta una gara individuale.

 

Apprezzo il risultato che rappresenta fedelmente i miei limiti tattici, tecnici e atletici.

 

Vediamo se per il prossimo anno su qualcuno si riesce la lavorare un po'.

Bravo Luca!

Confermo l'ottima organizzazione dall'inizio alla fine, peccato solo per il solito nervosismo e maleducazione di alcuni atleti, guarda caso gli stessi vetusti personaggi che hanno sempre fatto il bello ma soprattutto il cattivo tempo dell'agonismo in acque interne. Questo é considerato evidentemente uno "sport" da rudi scaricatori di porto, nessuno spazio per le persone normali. Sono sempre piú respinto da questo ambiente. Peccato, sembrava che si stesse cambiando qualcosa in positivo...

Peraltro, sono stati anche dei cattivi maestri...

Giá che ci siamo, é stato un po' mortificante che abbiano premiato solo gli atleti che hanno preso pesci. Forse nessuno se ne é accorto, ma dopo la sempre penosa scena della scelta dei premi sul bancone con gli atleti che controllano e si misurano le attrezzature per decidere cosa gli garba di piú, gli ultimi cinque della classifica non sono nemmeno stati nominati. Sinceramente, non lo dico per il premio del quale per fortuna non ne ho bisogno e che avrei volentieri destinato al mio barcaiolo, ma gli sponsor, alcuni anche presenti, avrebbero forse avuto piacere che TUTTI i premi venissero consegnati.

Da anni nel tiro sub sorteggiamo TUTTI i premi cosí nessuno si sente "ultimo fra gli ultimi".

Polemico? Si, grazie!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da anni nel tiro sub sorteggiamo TUTTI i premi cosí nessuno si sente "ultimo fra gli ultimi".

 

devo dire che, benchè sia una disciplina che non mi ha mai attratto su questo punto siete avanti anni luce :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni nel tiro sub sorteggiamo TUTTI i premi cosí nessuno si sente "ultimo fra gli ultimi".

 

devo dire che, benchè sia una disciplina che non mi ha mai attratto su questo punto siete avanti anni luce :clapping:

:thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti!! Spero di riuscire, quantomeno, a vedere il prossimo campionato!

Peppe lo sai che io con l'ambiente agonistico mi ci sono scornato...ma chi porta il buon esempio deve necessariamente continuare a farlo!

Sul sorteggio dei premi devi dire che ho visto il clima meraviglioso che si crea alla selettiva organizzati dagli amici di isola ambiente apnea...fantastica!!! Un esempio da seguire, ma veramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti!! Spero di riuscire, quantomeno, a vedere il prossimo campionato!

Peppe lo sai che io con l'ambiente agonistico mi ci sono scornato...ma chi porta il buon esempio deve necessariamente continuare a farlo!

Sul sorteggio dei premi devi dire che ho visto il clima meraviglioso che si crea alla selettiva organizzati dagli amici di isola ambiente apnea...fantastica!!! Un esempio da seguire, ma veramente...

Cono, purtroppo sono gli stessi atleti che rifiutano il sorteggio, ma sono gli organizzatori che decidono come destinare i premi che possono anche non esserci e nessuno se la deve prendere a male in quel caso, ma se ci sono andrebbero consegnati tutti a tutti, questo è il mio parere assolutamente opinabile.

Se anche la circolare normativa federale ha voluto entrare nel merito dei premi, evidentemente la cosa non è così da sottovalutare, tanto che gli stessi premi, nei Campionati e non certo alle selettive, devono essere "elencati" agli atleti al momento della riunione prliminare (cosa che perlatro non mi pare sia stata fatta, ma è una venialità!), dopodiché ciascun organizzatore decide come destinare i premi e su questo non ci trovo nulla da ridire, se non che lo "stile" è personale.

Peraltro, lo sponsor principale della gara, ha voluto destinare tre fucili con serigrafia commemorativa ai primi tre calssificati e anche questa la trovo una cosa molto giusta perchè in questo caso è lo sponsor che decide a chi dare i premi, visto che la spesa l'ha sostenuta lui.

Quello che, ripeto, è stato mortificante dal mio punto di vista, è stata la netta separazione tra chi ha preso i pesci e chi non li ha presi, come se non avessimo partecipato regolamente anche noi alla competizione, tutto qui, bastava anche solo completare l'enunciazione della classifica, anche senza premi.

Ma non ci fate caso, oggi sono più polemico del solito, sarà il maltempo...

Comunque, ci sono già delle società che nelle selettive di pesca hanno iniziato a sorteggiare i premi, vediamo se la cosa diventa contagiosa.

 

Cono, fammi sapere quand'è che ti trasferisci! :thumbup:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto la telefonata di Franco Rivetta in qualità di Direttore di Gara ed in rappresentanza della Pro Desenzano - Tritone, il quale mi ha pregato di scrivere in questo topic da parte sua che si è reso conto della svista della premiazione e che porge le sue scuse a tutti gli atleti interessati.

Mi ha spiegato che la classifica era stata scritta manualmente in prima battuta e comprendeva solo gli atleti con punteggio, escludendo per brevità quelli senza prede.

La classifica ufficiale esposta, invece, è stata redatta col computer, in modo corretto, con tutti gli atleti.

Purtroppo, chi ha chiamato gli atleti per la premiazione aveva la copia manuale incompleta e non essendo avvezzo, non sapeva che mancavano 5 nominativi.

Coloro i quali erano eventualmente a conoscenza, in quel momento erano distratti e quindi non hanno potuto fare presente la cosa.

Franco era sinceramente rammaricato, per quanto mi riguarda, lo conosco da diversi anni ed è persona assolutamente educata e rispettosa, per cui, ho gradito comunque il suo gesto spontaneo e sentito, ma ci tengo a ribadire che dal punto di vista organizzativo, soprattutto per merito suo, la gara è stata gestita in modo assolutamente consono ad una finale di Campionato Italiano.

Mi dispiace se ho messo di malumore qualcuno, ma purtroppo sono fatto così e le cose mi piace dirle direttamente e se da ciò ne scaturisce un chiarimento, alla fine ben venga!.

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Beppe.

 

Anche a Civitavecchia i premi sono stati estratti a sorte, ma ciò non ha tolto che alla premiazione fossero presenti le prime tre classificate e forse (dico forse arrotondando per eccesso) altri 5 equipaggi. Idea da incoraggiare: spero che in occasione della nostra selettiva riusciremo ad organizzarci in questo senso.

 

Comunque sia ti quoto in pieno: con i miei compagni di circolo ancora ci scherziamo sù, perchè c'è un forte agonista, anche transitato per il giro della Nazionale, che anni fa faceva le selettive insieme al sottoscritto, e immancabilmente si aggirava per il banco dei premi e, come hai detto tu, dava vita alla "penosa scena della scelta dei premi sul bancone". Comportamento che ho sempre detestato.

 

Spero di vederti al mare.

 

Un abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...